SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Senigallia a Numana sicurezza urbana e antiabusivismo: scatta il progetto “MITI’”

Grande implemento delle autorità al fine di garantire un'estate all'insegna della sicurezza

Car Multiservice - Super offerte Peugeot - Centro servizi per l\'auto a Senigallia
Da Senigallia a Numana controllo del territorio, sicurezza urbana e antiabusivismo

Il Questore di Ancona, Oreste Capocasa, anche quest’anno ha voluto intensificare il controllo del territorio nel periodo estivo al fine di garantire una maggiore sicurezza urbana.

Proprio l’estate rappresenta uno dei periodi più a rischio di reati, soprattutto predatori: le città, svuotandosi, possono diventare facile preda dei malintenzionati; aumenta il coefficiente di rischio e difficoltà anche sul litorale dove le cittadine balneari diventano le mete dei turisti per le vacanze facendo così raddoppiare la popolazione.

E’ stato denominato “Mitì” il progetto di potenziamento da parte delle forze dell’ordine che, oltre alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, delle Volanti dell’UPGSP, alle Unità Cinofile, alle UOPI e alle moto d’acqua della Squadra Nautica, e la presenza,dall’alto, del Reparto Volo di Pescara, andranno a implementare le forze dell’ordine già impiegate. Inoltre, saranno coinvolte nel progetto anche le Polizie Municipali dei comuni interessati. Una vera task force per garantire un’estate all’insegna della sicurezza urbana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS