SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia

437 i posti auto al Bianchelli di Senigallia, di cui 247 a pagamento

A breve altri 15 dall'ex bocciofila, mentre in via Cellini saranno 298

2.753 Letture
commenti
Lo stadio comunale Goffredo Bianchelli di Senigallia e il parcheggio antistante

Sono complessivamente 437 i posti auto di quello che a breve sarà ufficializzato come parcheggio P1 e che si estende dalla rotatoria in prossimità dell’ex consorzio agrario allo stadio Bianchelli.


Un importante lavoro di ampliamento e riorganizzazione della sosta iniziato con la riqualificazione del manto stradale proprio del parcheggio del Bianchelli e proseguito con la ridefinizione della segnaletica e degli spazi così individuati: 247 posti auto a pagamento (blu), 130 gratuiti (bianchi), 47 per moto e ciclomotori, 10 riservati ai disabili, 2 al carico e scarico e 1 agli autobus.

Ovviamente, come nel resto della città, negli spazi blu sarà possibile pagare con l’applicazione MyCicero, scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone, che oltre all’addebito delle ore e dei minuti effettivi di sosta, da quest’anno prevede la prima mezz’ora gratuita.

“Un’operazione di ampio respiro – sostiene il sindaco Maurizio Mangialardi – che oltre a creare posti auto in più salvaguardando i percorsi pedonali, consente complessivamente di riqualificare e dare ordine a un’area di sosta estremamente strategica, collocata proprio a ridosso del centro storico e ad appena cinque minuti a piedi da piazza Roma, volta a soddisfare il fabbisogno di posti auto sia in occasione dei grandi eventi nazionali e internazionali, sia, come richiesto dagli operatori commerciali, per favorire l’afflusso in città di cittadini, turisti e visitatori”.

“Inoltre – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – nonappena la ditta incaricata del rifacimento di via Cellini avrà terminato i lavori, si sposterà nella zona dello stadio per l’abbattimento del fabbricato della ex bocciofila, dal quale si prevede di ricavare circa altri quindici stalli. Sempre nell’ambito della riorganizzazione della sosta e nella creazione di nuovi posti auto, poi, altrettanto strategico è il progetto che stiamo realizzando proprio in via Cellini, dove sorgerà un nuovo parcheggio su tre livelli – i primi due seminterrati e coperti, il terzo scoperto – per un totale di 298 posti. Realizzato dalla SenParkTeck s.r.l., con il finanziamento di una banca del territorio, la struttura avrà tariffe agevolate, convenzionate con il Comune”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno