SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Senigallia, segnalazione di turista: “la pulizia della spiaggia dovrebbe essere fatta prima”

La lamentela di una villeggiante di Perugia e la replica dell'assessore Monachesi: "il range orario è 6-10"

5.528 Letture
commenti
Pulizia spiaggia

Ci giunge nella mattinata di mercoledì 4 luglio una segnalazione da parte di una turista, che si rivolge alla Redazione di SenigalliaNotizie.it per esporre quella che a suo dire sarebbe una problematica, rilevata in questi giorni di vacanza in città.

“Anche stamane – sottolinea la turista, Cristina di Perugia, in vacanza a Senigallia da domenica 30 giugno – un mezzo pesante per la pulizia del litorale passava, non proprio a bassa velocità, sulla battigia di ponente, nella zona dei bagni 21-22-23, dopo le ore 9.30: un orario in cui erano presenti in spiaggia già molte persone, compresi diversi bambini. Per questi motivi, ritengo che tali lavori andrebbero fatti la mattina presto, non a quest’ora”: la donna ha poi aggiunto di aver esposto la lamentela telefonicamente anche alla segreteria del sindaco.

Sul punto interviene l’assessore con delega alla manutenzione e alla sicurezza del territorio, e alla gestione dei rifiuti, Enzo Monachesi, che spiega: “non dobbiamo dimenticare che Senigallia può disporre di una quindicina di chilometri di spiaggia. I mezzi partono in realtà molto prima delle 9.30, attorno alle ore 6, ma è fisiologico che in certe zone più periferiche possano passare più tardi. Il range orario abituale da tempo stabilito è proprio quello che va dalle ore 6 alle 10, per coprire tutti i km del territorio. Insomma, chiediamo un po’ di tolleranza. La raccomandazione di tenere velocità adeguate invece c’è sempre e la faremo ancora ai mezzi incaricati”.

Foto di repertorio

Commenti
Ci sono 9 commenti
BlackCat
BlackCat 2018-07-04 14:35:25
A monaché, a noi del range non ce ne pò fregà de meno... qui ce volono i power ranger per andà in spiaggia a la mattina, capì?
Glauco G. 2018-07-04 15:40:55
Premesso che Sindaco & C. stanno davvero facendo un ottimo lavoro per renderci antipatici in tutta la regione Marche e Umbria... prima il discorso "noi non siamo falsi" ora questo...compliemeni..lo capiamo che viviamo di turismo vero? Detto questo, secondo voi è corretto far lavorare i mezzi dalle 6 di mattina alle 10? quindi lavorare diverse ore dopo l'apertura al pubblico dei vari stabilimenti? ci vogliono 4 ore per fare il lavoro? bene allora forse è bene partire prima e finire prima....hanno pienemente ragione di arrabbiarsi se ogni mattina il turista di turno becca il camion andare su e giu per la spiaggia... altro che tolleranza... qui serve competenza non tolleranza.
vecchio freak 2018-07-04 20:12:24
Domanda: ma sarebbe logico fare la pulizia della spiaggia di notte? Cioè, prima delle sei è buio. Siamo sicuri che si possa fare?
francesco. 2018-07-04 21:07:13
Perché i rifiuti della differenziata vengono raccolti prima? A volte anche a mezzogiorno.....
Antonio 2018-07-04 22:35:11
Monachesi chi? Quello che per convenienza personale passò dal PDL al PD per salvare l'Angeloni e che poi a sua volta fu ringraziato con la Presidenza del Consiglio? Senigallia è in ottime mani...ahahahahahaha
bimi 2018-07-04 23:00:50
Vogliamo parlare dei camion della differenziata (compreso il profumatissimo organico) che imperversano nella ZTL del centro in orario categoricamente compreso tra le 9.30 e le 13??? Un bellissimo biglietto da visita, anche durante la fiera: camion fumanti di olezzo che ornano la parte più pregevole della città e si fanno largo tra turisti increduli. Un’ottima organizzazione... ma se da che mondo è mondo l’immondizia si raccoglie alle prime ore dell’alba, che senso ha questa scelta palesemente antituristica????
fra77 2018-07-05 10:14:57
Giusto criticare l'eccessiva velocità dei mezzi,giusto criticare x carità,ma bisogna fare scelte pragmatiche.
Esempio1: dalle 6 alle 10 pulizia spiaggia....chi si lamenta turista con bambini etc etc,ma non i residenti e turisti che dormono e neanche gli operatori che con la luce del giorno puliscono meglio.
Esenpio2: Pulizia di notte o fare partire prima delle sei del mattino i mezzi? Chi si lamenterà saranno i turisti e residenti che dormono,gli operatori che non riescono a fare un lavoro ottimale,ma non i turisti con bambini che avranno la spiaggia libera il mattino.
Esempio3: Piu mezzi e più velocità nell'eseguire il lavoro in modo che alle otto del mattino sia tutto finito. Ma a lamentarsi saranno i cittadini x i costi rlevati ed il comune per il denaro che manca.
Allora dico....ma di che stiamo parlando???
mimmo990
mimmo990 2018-07-05 14:46:09
Basta guardare come é stata abbandonata l'area della pinetina, per far capire che teste geniali abbiamo in questa amministrazione.
Cosa gli costava, a disegnare due strisce lí dentro, e creare dei parcheggi liberi in attesa degli annunciato lavori, piuttosto che lasciarla così?
É bella quella roba, lasciate d'estate, a Senigallia?
Glauco G. 2018-07-06 14:58:01
Io dico che noi campiamo di TURISMO e ora è il massimo periodo dove percepiamo ricavi dal TURISTA...fatevi solo questa domanda...io TURISTA...sarò mai contento di vedere mezzi PESANTI andare su e giu per la spiaggia quando i miei figli giocano in riva al mare? la mondezza ..i figli non giocano tra i bidoni... ripulire di notte? lo si fa ogni volta che esiste u na fiera o evento..come mai non lo si fa per 2 mesi filati? se si pulisce di notte dopo gli eventi significa che è fattibile pulire di notte....io voto per una città turistica dove tutto è pronto per accoglire il turista...odierei andare in un ristorante alle 8:00 sedermi sul tavolo e scoprire che ci sono el briciole e sporciazia del giorno prima..idem per qualsiasi attività che vive di turismo...apri e sei pronto ad accolgiere..non che apri e intanto mi preparo.. tutto qui
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura