SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli

Alla XV ‘Settimana Motoristica Città di Senigallia’ le auto storiche della Polizia di Stato

Appuntamento per sabato 23 e domenica 24 giugno

Settimana Motoristica Città di Senigallia

Torna nel week end la rievocazione storica della “Settimana Motoristica città di Senigallia” organizzato dal Club Motori d’Epoca Senigallia. Dopo il successo dello scorso week end con il concorso di eleganza “Italianissima” e della rievocazione dedicata alle moto, questo fine settimana sarà la volta delle auto. Le auto saranno esposte sabato pomeriggio a partire dalle ore 14 circa nel giardino della Rocca Roveresca sino alle ore 19. Domenica mattina a partire dalle ore 8.00 le auto saranno di nuovo esposte alla Rocca Roveresca da dove alle ore 10 partiranno per compiere tre giri del vecchio circuito cittadino.

Saranno tre giri con delle prove cronometrate, il vincitore sarà colui che rispetterà al meglio il tempo dato.
Ma la vera novità di quest’anno sarà la partecipazione ufficiale, fuori concorso, di due mezzi della Polizia di Stato, che saranno portati in esposizione dagli Stabilimenti della Polizia di Stato. Un grande riconoscimento al Club cittadino per la professionalità con cui organizza l’evento ormai da 15 anni, decretandone ancor di più il successo della manifestazione.

Ricordiamo che agli Stabilimenti, di recente, in occasione dei 70 anni della loro presenza in città, è stata conferita la civica benemerenza dal Comune di Senigallia ed agli stessi è stata intitolata l’area verde di via Rovereto a Parco Stabilimenti della Polizia di Stato, una grande festa quest’ultima che si terrà venerdì 22 giugno presenziata dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli. Intitolazione che riempie di orgoglio – così come dichiarato dal Direttore degli Stabilimenti della Polizia di Stato Dirigente Superiore Tecnico Dr. Giuseppe Tranzillo – un’occasione per sottolineare il legame della Polizia di Stato con la città nella quale il polo logistico è inserito da 70 anni e che con spirito di servizio, abnegazione e professionalità ha svolto le proprie attività nel rispetto delle persone, dell’ambiente e del principio di legalità.

In accordo con il club Motori d’Epoca, nell’esposizione dei giardini della Rocca Roveresca verranno esposti due mezzi storici, una Jeep Willys di colore rosso Polizia degli anni 50 ed una mitica Alfa Romeo Giulia 1300 Super grigio-verde degli anni 60 in uso alle squadre volanti. Una ghiotta occasione per tutti gli appassionati di vedere da vicino oltre a tutte le auto presenti che hanno fatto la storia del motorismo italiano anche due vetture che invece hanno vigilato sulla sicurezza degli italiani.

Ognuno di noi ha in mente le immagini in bianco e nero di questi due mezzi onnipresenti in mille occasioni, sempre al servizio dei cittadini. E la presenza dei due mezzi non vuol altro che sottolineare ancora una volta la vicinanza delle istituzioni nei confronti della città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura