SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia

Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia accreditato come Centro CONI

Sette le realtà in provincia di Ancona che offrono attività sportive a giovani da 5 a 14 anni per scoprire il proprio bagaglio motorio

709 Letture
commenti
Centro CONI - Orientamento e avviamento allo sport

Il Centro Olimpico di via del Molinello è uno dei sette Centri CONI riconosciuti dal massimo ente sportivo italiano nella provincia di Ancona. Due sono i Centri a Senigallia (Tennistavolo e Polisportiva, che tra l’altro collaborano tra loro con percorsi misti), due a Osimo, uno a Castelfidardo, Chiaravalle e Falconara. Nelle Marche il numero complessivo sale a 19 su oltre 1.500 società.

Il Centro CONI è il progetto nazionale CONI che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio. Non un solo sport ma tante attività sportive per giovani da 5 a 14 anni per scoprire il proprio bagaglio motorio affinando i gesti tecnici relativi a diverse discipline coinvolte.

Il CONI e gli Organismi Sportivi attraverso le società sportive ad essi affiliate e i propri tecnici hanno deciso di “mettersi in gioco” e di cogliere la sfida facendo “rete”, di unire le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze.

Tutti i partecipanti al Centro CONI possono praticare le attività sportive secondo percorsi che tengono conto delle loro fasi di crescita psico-fisica con una frequenza minima di 2 volte a settimana presso le società sportive coinvolte. Il Centro CONI ha preso il posto del CAS (Centro di Avviamento allo Sport), un progetto che il CONI ha portato avanti per tanti anni e che è risultato obsoleto nel nuovo contesto sociale ed organizzativo dello sport. Fra due settimane si svolgerà ad Ancona un seminario tecnico per i formatori e per il Tennistavolo Senigallia parteciperanno Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini e Sabrina Moretti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS