SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)

Serata di Corti Teatrali al Teatro Nuovo Melograno

L'appuntamento è per Giovedì 31 maggio alle 21.00

Serata di Corti Teatrali al Teatro Nuovo Melograno

L’anno accademico volge al termine e gli oltre 120 allievi del Teatro Nuovo Melograno si accingono a presentare il lavoro al pubblico. Dal 31 maggio al 10 luglio si esibiranno le classi guidate da Catia Urbinelli (Over 18) e Daniele Vocino (Under 18). Si parte con gli allievi Over del Terzo Anno della scuola di teatro che Giovedì 31 Maggio alle ore 21.00 presenteranno, come prova d’esame, “6 corti teatrali”.

Drammaturgie originali e dirette da Carmen Bilancia, Claudia Buonanno, Roberto Carletti, Daniel Galati, Patrizia Perticaroli, Simone Paolasini e Giacomo Sorana.
Il progetto prevede un percorso di scrittura originale e messa in scena che da la possibilità agli allievi di sperimentarsi nel lavoro di drammaturgia e di regia. I registi infatti guideranno gli allievi del primo e secondo anno di recitazione che oltre allo spettacolo del proprio corso saranno anche gli attori dei Corti Teatrali.

Di seguito i corti che andranno in scena:
UN INCONTRO CON DALI’. Carmen Bilancia.
Ad una mostra, due avventori si incontrano per la prima volta e compiono un inaspettato viaggio, esplorando il genio, la follia, i fantasmi e le paure di un mondo surreale…quello di Dalì.

TRE DONNE. Claudia Buonanno.
Nel centenario della grande guerra lo sguardo va ad uno spaccato della vita di tre donne diverse che s’incrociano nella quotidianità del conflitto ma che si muovono su piani sociali totalmente indifferenti.

EPHITYGASMOSI. Roberto Carletti.
Dov’è possibile trovare la felicità? All’inizio o alla fine di un percorso? Oppure nel momento prima di aver consumato la nostra esperienza?

KrOnO-DiCtIoN. Daniel Galati.
Che cos’è il tempo? Il tempo libero o meglio il tempo vuoto diviene tempo perso e non più importante spazio personale in cui realmente esistere.

Da PERMETTE SIGNORINA a CI SEI TU SU INSTAGRAM?
Patrizia Perticaroli e Simone Paolasini.
Il corteggiamento tra uomo e donna è stato sempre uguale nel tempo di generazione in generazione?
In un’atmosfera surreale si incontrano uno yuppie, una figlia dei fiori, una millennial e un giovane del boom economico.
Scoppierà l’intesa? Si piaceranno? O tutto ciò sarà pura utopia?Lo spettatore potrà assistere e sperimentare se le corrispondenze siano medesime per ogni generazione, oppure se le differenze non possano essere annullate. Infine potrà verificare se, confondendo la dimensione tempo e con essa tutto ciò che questo comporta, il “feeling istintivo” che unisce i due sessi vada oltre gli stili di approccio e di vita propri di ogni epoca.

LA ROUTINE. Giacomo Sorana.
Uno stralcio di vita quotidiana. Una storia vera dove ciascuno può immedesimarsi in un figlio, una mamma o un’amica.

Giovedì 31 maggio ore 21.00 h
7 € biglietto unico per soci Nuovo Melograno.
PRENOTAZIONI: 3895450774/ info@nuovomelograno.it/ www.nuovomelograno.it N.B: Per accedere allo spettacolo occorre essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito
//nuovomelograno.it/registrazione/index.php

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno