SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Studio dentistico Dott. Claudio Balicchia - Dentista Senigallia (Ancona)

US Pallavolo Senigallia Under 14 campionessa regionale

Straordinario e storico traguardo per la società

1.942 Letture
commenti
Us Pallavolo Senigallia Under 14

Eccezionale risultato per il settore giovanile dell’Us Pallavolo Senigallia. La formazione dell’under 14 femminile ha vinto il torneo promozionale, laureandosi campione regionale di categoria.


“È una soddisfazione enorme che le ragazze hanno cercato, voluto e meritato questo risultato. Non posso che sorridere pensando al futuro”. Queste le dichiarazioni, a impresa compiuta, dell’allenatore della squadra Andrea Mazzoli, a cui vanno molti dei meriti per questo successo fuori dall’ordinario. Ma è anche il successo di una società che ha la sua mission nel far crescere il settore giovanile, necessario serbatoio per la prima squadra, ma anche utile a se stesso, per far crescere i giovani, non necessariamente facendo una selezione basata sulla qualità pallavolistica, ma dando a tutti la possibilità di misurarsi e di mgliorare se stessi.

“E’ questa la nostra filosofia – dice il direttore tecnico Roberto Paradisi – ed è per questo che poi emergiamo nei tornei promozionali giovanili. Per noi è un’enorme soddisfazione che conferma come l’Us ha nel settore giovanile la propria punta di diamante”.

Dopo il lunghissimo cammino del torneo, con mesi e mesi di successi, si arrivava quindi al concentramento finale a tre squadre sul campo neutro di Osimo. Le finaliste, oltre all’Us Pallavolo Senigallia, erano le squadre del Volley ’79 di Civitanova Marche e il Castelfidardo. Nel primo match il Castelfidardo batteva 2-0 il Civitanova e, quindi, la successiva partita tra Us e Castelfidardo era già un match senza appello, perché, vincendolo, le fidardensi avrebbero matematicamente alzato il trofeo.

Le senigalliesi iniziavano alla grande con un primo set vinto molto bene grazie ad un ottimo turno di servizio del capitano Baldani. Nel secondo la pressione è salita insieme alla formazione fidardense e un break iniziale non è stato più recuperato dalle senigalliesi. Tutto da rifare. Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio fino al cambio campo sull’8 a 7 per l’Us. Da li in poi però l’allungo delle senigalliesi è deciso. Gioco, partita e incontro per l’Us.

La seconda partita doveva essere vinta per aggiudicarsi il torneo e le ragazze nerazzurre sono focalizzate sull’obiettivo. Era di nuovo Baldani con 12 punti consecutivi al servizio a piazzare la zampata che tramortisce Civitanova Il primo set filava via liscio. Il secondo set era molto equilibrato fino a circa metà ma poi le senigalliesi riescono a chiudere bene sia a muro che in difesa. Il finale era tutto per le nerazzurre che potevano finalmente alzare il trofeo.

Ecco le ragazze campionesse regionali nel torneo promozionale under 14:
Palleggiatrici:
Siria Amadio
Alice Taraborelli
Opposti:
Elisabetta Baldani
Clarita Lenci
Centrali:
Martina Borgognoni
Arianna Carboni
Manuela Landi
Giorgia Rifugio
Anna Santoni
Schiacciatrici:
Linda Gambelli
Cecilia Giorgini
Agata Serritelli
Sofia Tomassoni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura