SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia

Risonanza magnetica Senigallia, il caso in tv su Striscia la Notizia lunedì 28 maggio

L'inviata Chiara Squaglia di nuovo in città per le problematiche all'ospedale locale

2.800 Letture
commenti
Chiara Squaglia

Il Comitato si affida a Striscia la Notizia…per la Risonanza Magnetica.
Ancora una volta, dopo le promesse disattese della Direzione dell’Area Vasta 2 di installare l’apparecchio diagnostico entro Gennaio/Febbraio, ci siamo dovuti affidare al Tg satirico di Canale5 ealla sua inviata, Chiara Squaglia, per cercare di districare una matassa sempre più intricata ogniqualvolta si cerca di comprenderne il verso.

Questi gli avvenimenti.
Ordinato un nuovo macchinario in sostituzione di quello obsoleto, nel Novembre 2014, gli addetti/esperti all’acquisto si sono accorti di aver ordinato una macchina più grande del locale dove doveva entrare. Noi non commentiamo e lasciamo agli altri di trarre le conclusioni, diciamo solo che questo la dice lunga sulla professionalità di chi è stato delegato a presenziare alla gara d’appalto e sui criteri di scelta dell’apparecchio diagnostico, anche perché sappiamo che vi era un’altra offerta che comprendeva tutto il pacchetto: apparecchio, accessori e messa in funzione in tempi certi.

Il 13 novembre 2017 il Comitato, esasperato da questa incompiuta, chiama Chiara Squaglia di Striscia la Notizia che, già informata della vicenda, chiede spiegazioni sulla mala gestione in atto. La Direzione dell’Area Vasta 2, dopo vari rimpalli, delega a confrontarsi con l’inviata di Canale 5 l’Ing. Pianosi, responsabile clinica dell’Asur, la quale in quella circostanza si prende l’impegno pubblico di installare il macchinario entro Gennaio/Febbraio.

Noi pensavano che significasse il 2018, ma evidentemente eravamo troppo speranzosi, per cui ad Aprile non vedendo segnali positivi, e con i cittadini dirottati continuamente in strutture extra-regionali o in altri Ospedali di Area Vasta, abbiamo richiamato per la seconda volta Striscia che con professionalità e generosità si è accollata l’onere di cercare una soluzione a questa telenovela.

Tanto per una esatta ricostruzione dei fatti ricordiamo che il macchinario è stato acquistato con gara d’appalto nel novembre 2014, e quindi è da oltre 3 anni che deve arrivare!!
Chissà se i nostri amministratori se ne sono accorti o ci voleva un Comitato Cittadino per ricordarglielo?

Questa sera, lunedì 28 maggio, il Tg satirico di Canale 5 vi svelerà la reale situazione della Risonanza e tutti voi potrete trarre le debite conclusioni.

Seguiteci – Lunedì 28 maggio 2018 – Canale5 alle ore 20,35.

Comitato Cittadino difesa ospedale Senigallia
https://www.facebook.com/ComitatoDifesaOspedaleSenigallia/

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno