SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Pallavolo: Under 14 in semifinale regionale, Under 13 in quella provinciale

Atlete di Mazzoli hanno battuto Montegranaro e Montemaggiore, quelle di Paradisi hanno superato Vallone e Tris Volley Polverigi

2.472 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
US Pallavolo Senigallia - Under 14 rossa stagione 2017/18

Ottimo risultato dell’Under 14 rossa di coach Andrea Mazzoli che vince in modo perentorio ed autoritario le due partite dei quarti di finale del torneo regionale di under 14 qualificandosi meritatamente alla semifinale.

Ottima la prova corale in entrambi i match contro le formazioni di Montegranaro e di Montemaggiore, due squadre che fanno della difesa la loro arma migliore. Il potenziale di attacco e di servizio della squadra di casa sono state però efficaci nello scardinare i meccanismi di seconda linea delle avversarie. A fine match il coach senigalliese ha espresso tutta la propria soddisfazione per la stagione encomiabile delle proprie ragazze autrici di 16 vittorie su altrettante partite nella seconda fase ma ha tenuto a precisare che “e basi per guardare avanti ci sono, sarebbe sciocco ora smettere di sognare”.

US Pallavolo Senigallia - Under 13 bianca stagione 2017/18Gran bel risultato per la nostra Under 13 bianca che, vincendo il proprio raggruppamento dei quarti di finale, si è qualificata per le semifinali provinciali di categoria in programma la prossima settimana. Una stagione straordinaria per le giovanissime allenate da Stefano Paradisi che, pur con alcune battute d’arresto, hanno dominato i propri gironi della prima e della seconda fase e poi nei quarti hanno sconfitto con due netti 2-0 sia il Vallone che il Tris Volley Polverigi schierando anche ragazze più giovani rispetto al limite dei 13 anni.

Il match contro il Tris Volley non è stato comodissimo, in particolare nel secondo set quando le ospiti andavano avanti 6-1. Dopo un lungo inseguimento, sul 22 a 24 le nerazzurre annullavano due set point. Iniziava una lotta punto a punto fino a che, complice anche un pizzico di fortuna per un errore avversario, finiva con il 29 -27 che evitava un pericoloso tie break. Ora appuntamento domenica prossima, 13 maggio, al Boario. La vittoria dei gironi della prime fasi dà infatti il diritto alle senigalliesi di ospitare il concentramento a tre della semifinale. Avversarie l’Offagna e una delle migliori seconde classificate dei quarti di finale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno