SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Senigallia: “ricordare chi ha combattuto per la libertà”

La sezione cittadina del partito sul 25 aprile

1.289 Letture
commenti
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - OK il pranzo è giusto - Senigallia
25 aprile - Festa della Liberazione

Il Partito Democratico di Senigallia ritiene essere di fondamentale importanza il ricordo del 25 aprile e crede che questa operazione vada portata avanti soprattutto da una forza politica che, assieme ad altre realtà di sinistra, si riconosce in quegli ideali che, il 25 aprile di 73 anni fa, permisero di liberare il suolo italiano dall’occupazione dell’esercito nazista e dal regime fascista per mano delle forze partigiane, mentre gli Alleati risalivano la Penisola.


La festa della Liberazione ha dunque un valore enorme: testimonianza della lotta contro la barbarie, la dittatura, l’olocausto, l’antisemitismo e celebrazione della vittoria sulla follia nazista; essa ci ricorda che anche oggi purtroppo il mondo continua ad avere i suoi dittatori e le sue dittature. Per tali motivi questa ricorrenza deve esprimere un monito per tutti noi: far memoria di ciò che è accaduto perché non si ripetano mai più gli errori che hanno segnato la nostra storia.

A distanza di più di mezzo secolo dovremmo ricordare chi ha combattuto per restituirci il diritto alla libertà pagando con la propria vita. Per questo invitiamo la cittadinanza a partecipare a tutte le manifestazioni, istituzionali e non, che si svolgeranno in città per onorare questa importante data italiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura