SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GD Senigallia: “25 aprile, non perdiamo la memoria”

I giovani del Pd intervengono sulla ricorrenza

Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro
Festa della Liberazione, 25 aprile

Il 25 aprile del ’45 la nostra Nazione venne liberata dall’occupazione nazifascista grazie all’intervento degli Alleati, ma soprattutto alla tenacia delle forze partigiane.

A distanza di 73 anni dovremmo, quindi, ricordare chi ha combattuto col fine di restituirci il diritto alla libertà pagando con la propria vita.

La festa della Liberazione ha dunque un ruolo fondamentale: testimoniare la lotta contro la barbarie, la dittatura, l’olocausto, l’antisemitismo e celebrare la vittoria sulla follia nazifascista. Il 25 aprile inoltre ci ricorda, soprattutto, che anche oggi purtroppo il mondo continua ad avere i suoi dittatori e le sue dittature. Per tali motivi questa ricorrenza deve esprimere un monito per tutti noi: far memoria di ciò che è accaduto affinché non si ripetano mai più gli errori che hanno segnato la nostra storia.

Pertanto, come Giovani Democratici di Senigallia, ci sentiamo in dovere di invitare la cittadinanza a prendere parte alle varie iniziative che si svolgeranno nella nostra città in occasione di questa ricorrenza, in quanto riteniamo essere di fondamentale importanza il ricordo e crediamo che questa azione vada portata avanti soprattutto da una forza politica, quale è il Partito Democratico, che, assieme agli altri schieramenti di sinistra, si riconosce negli ideali che stanno alla base di questa data.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura