SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in arrivo un ponte che collegherà i due lungomari

In questo modo ci sarà un prosieguo diretto tra il centro storico ed i due litorali

6.909 Letture
commenti
"Alba sul porto" carlo-torelli

La bella stagione è oramai alle porte e Senigallia  si rifà il look: tra le novità più importanti un ponte che collegherà i due  lungomari. Entro maggio sarà realizzato un nuovo collegamento ciclopedonale che unirà il litorale di levante con quello di ponente.

Il progetto prevede l’eliminazione dell’attuale passerella divenuta già negli ultimi anni da passaggio girevole a fisso; la nuova costruzione verrà collocata all’altezza del sottopasso di via Perilli e consentirà a pedoni e ciclisti di transitare facilmente dal lungomare di levante a quello di ponente e viceversa. In questo modo ci sarà un prosieguo diretto tra il centro storico e il lungomare, un modo molto più agevole per passeggiare e raggiungere dal centro storico il lungomare.

Il nuovo ponte ciclopedonale non sarà l’unica novità che interesserà il porto della Rovere. Dopo l’inaugurazione del nuovo mercato del pesce risalente a due anni fa, a breve anche i pescatori avranno nuove apposite aree a loro adibite per il rimessaggio delle reti, mentre sarà spostato più verso nord, il benzinaio ora posizionato davanti alla Lega Navale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura