SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Hotel Bice - Nuova sala convegni - Senigallia

Il Mercante di Monologhi ed il laboratorio di teatro comico con Matthias Martelli

Tre giorni di laboratori: venerdì: 20.30-23.00. Sabato: 10.00-13.00; 14.30-17,30. Domenica: 10.00-13.00

“Il mercante di monologhi”

Un inizio 2018 scoppiettante e divertente al Teatro Nuovo Melograno. Matthias Martelli condurrà un laboratorio di Teatro comico per tutti, attori e non, dai 16 ai 99 anni e in più calcherà il palcoscenico con il suo spettacolo “Il mercante di Monologhi”.

Ma conosciamo meglio Matthias Martelli. Diplomato alla Performing Arts University di Torino, si forma con maestri quali Dario Fo, Philip Radice, Michel Margotta, Eugenio Allegri. Nel suo lavoro recupera tutti gli elementi tipici della satira e della tradizione giullaresca del teatro popolare, reinterpretandoli con originalità. Le scenografie essenziali dei suoi spettacoli, spesso composte unicamente da un carrozzone e da qualche abito di scena, fanno sì che la parola e il corpo siano gli strumenti principali della sua arte, di cui Matthias si avvale con sapiente uso dei tempi comici. Il pubblico e le giurie lo premiano nel 2014 con il “Premio Alberto Sordi” e con la prima classificazione nella categoria “Uanmansciò” di Cantieri di strada per lo spettacolo “Il Mercante di Monologhi”, e nel 2015 con il premio “Locomix”.

Il Mercante di Monologhi, che Matthias rappresenterà sabato e domenica, vanta in tre anni oltre 200 repliche in Teatri e Festival di tutta Italia, imponendosi come una delle novità più interessanti ed originali nel panorama nazionale. Vincitore di tre premi nazionali, propone una carrellata di personaggi grotteschi che, fra comicità, poesia e follia smuovono risate e provocano i cervelli.

Il Mercante di Monologhi. Sabato 6 Gennaio ore 21.00 e Domenica 7 Gennaio ore 18.00.
Laboratorio di teatro comico. Venerdì: 20.30-23.00. Sabato: 10.00-13.00; 14.30-17,30. Domenica: 10.00-13.00.

PATROCINATO DAL COMUNE DI SENIGALLIA

PRENOTAZIONI: 3895450774
www.nuovomelograno.it

N.B: Per accedere allo spettacolo occorre essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito
//nuovomelograno.it/registrazione/index.php

Iniziamo il 2018 con allegria al TNM, a Senigallia in via Botticelli 30/1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura