SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Medico Family Med - Casine di Ostra

L’Us Pallavolo Senigallia a Redipuglia sulla via di Sappada

Visita al Sacrario nell’anno del centesimo anniversario della fine della grande guerra

1.684 Letture
commenti
L'Us Pallavolo Senigallia a Redipuglia

L’Us Pallavolo Senigallia è in viaggio verso Sappada per la tradizionale vacanza sport invernale sulla neve.

Lungo il tragitto, la spedizione composta da 70 persone (45 atleti e atlete del settore giovanile, più tecnici, dirigenti e genitori dei ragazzi) ha fatto tappa al Sacrario Militare di Redipuglia nel quale riposano le spoglie di oltre 100 mila caduti italiani della Prima Guerra Mondiale.

Un momento di riflessione e di studio per i giovani, proprio all’inizio del 2018, centesimo anno dalla fine della Grande Guerra.

Portare i nostri giovani in luoghi come Redipuglia è un dovere e un onore – dice il direttore tecnico dell’Us Roberto Paradisi -. Prima di una schiacciata o di un bagher è bene cercare di trasmettere i valori identitari e il rispetto del sacrificio di tanti coetanei dei nostri ragazzi che un secolo fa morirono per difendere la libertà e il Paese”.

Dopo questo emozionante momento, il pullman con giovanissime e giovanissimi pallavolisti e gli altri mezzi al seguito (il pulmino della società e alcune auto) sono ripartiti alla volta di Sappada, dove da stasera inizierà la vacanza sport con momenti di allenamento, di agonismo, di socializzazione e di divertimento. Ritorno previsto per il 6 gennaio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura