SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ragazzi in movimento”, pubblicato avviso per società sportive che intendono aderire

Entro il 30 novembre 2017 le domande vanno presentate al Comune di Senigallia a mano, per posta o e-mail

sport

Si chiama “Ragazzi in Movimento” ed è il progetto attraverso cui il Comune di Senigallia, in collaborazione con la Consulta dello Sport, intende dare ai giovani di età compresa tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, la possibilità di praticare sport gratuitamente.

L’obiettivo è declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti e fornire un servizio anche sociale alla comunità, rafforzando un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico, anche al fine di promuovere uno stile di vita attivo e sano.

A tal proposito, è stato pubblicato l’avviso rivolto alle società sportive che intendono aderire al progetto e per le quali è prevista la concessione di un contributo. Queste dovranno prioritariamente iscriversi alla Consulta dello Sport attraverso la piattaforma accessibile all’indirizzo www.consultadellosport.it e successivamente presentare la domanda attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano o via posta all’Ufficio Politiche Sociali e Integrazione Socio-Sanitaria (via Marchetti, 73); o tramite e-mail all’indirizzo ufficiocomune@comune.senigallia.an.it.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 novembre 2017.

Le società dovranno erogare il servizio di attività sportiva pomeridiana 2 ore a settimana, indicativamente nel periodo gennaio-giugno 2018. Il programma di attività dovrà essere diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni, attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni, attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva.

Il bando e la modulistica necessaria sono scaricabili ai seguenti link: dal sito del Comune di Senigallia, oppure da quello della Consulta dello Sport.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura