SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eletto il nuovo direttivo dei “Falchi della Rovere”

"Al neo-presidente Minardi e al resto del Direttivo vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’associazione"

nuovo direttivo per i “Falchi della Rovere”

Nella serata del 23 Ottobre 2017 si è riunito il nuovo Direttivo dell’associazione di Protezione Civile di Senigallia – “Falchi della Rovere”.

Nella fase dell’incontro è stato riconfermato il Presidente uscente Piero Minardi, coadiuvato dal vicepresidente Sebastiano Vescovi. Si confermano inoltre, del vecchio direttivo: Renato Fioretti, Ivana Barchiesi e Rolando Carnevaletti.

L’elezione ha visto l’introduzione di nuovi volontari, tra cui: Davide Fronzi, Tamara Bellini, Alessandro Sartini e Stefano Brioni. Tra i consiglieri aggiunti figurano i nomi di Francesco Tagliamonte, Piergiorgio Rossetti e Mariano Scarsciotti.

Il passaggio del direttivo da 7 a 9 membri ha permesso l’introduzione di nuove cariche e compiti, tra i quali quello della comunicazione nei social network e la divulgazione tra i cittadini delle buone pratiche di Protezione Civile.

Il Direttivo entrante vuole essere un ponte di continuità tra i volontari che hanno segnato la storia dell’associazione e i giovani entrati, affinché si possa tramandare all’interno della stessa un modus operandi che ha portato l’associazione negli anni a riconoscimenti importanti nel panorama della Protezione Civile . Nel corso della riunione sono stati inoltre discussi e definiti gli obiettivi che “i Falchi” si prefiggono di portare a termine entro i prossimi tre anni, tra questi: un progetto Europeo (Erasmus) tra associazioni di Protezione Civile, la collaborazione con le scuole per la sensibilizzazione dei più giovani, prove di evacuazione, stage e il potenziamento dei mezzi e attrezzature.

Si ricorda che nel mese di Novembre prenderà il via il nuovo corso di formazione per i neo-volontari, indispensabile per diventare operativi a tutti gli effetti.
Al neo-presidente Minardi e al resto del Direttivo vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’associazione.

da Falchi della Rovere – Senigallia

Falchi della Rovere
Pubblicato Martedì 24 ottobre, 2017 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura