SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia si premia il poeta dell’anno

Sabato 9 settembre la terza edizione del concorso ideato dall'associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia

Porta Lambertina

A Senigallia l’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia sta creando percorsi poetici. Attraverso concorsi, letture di poesie e attraverso l’idea di un’ “Oasi in Città” intesa sia come luogo fisico cittadino da scegliere per iniziative pubbliche ma anche e soprattutto come luogo in cui imparare a conoscere se stessi. Grazie alla poesia, ovviamente.

Questa nuova iniziativa si terrà sabato 9 settembre, a partire dalle ore 18, in via Carducci e vedrà la partecipazione alla terza edizione del concorso “Il Poeta dell’Anno” degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”.
Verso porta Lambertina saranno lette le motivazioni ed i testi delle poesie premiate, verrà proiettato un video realizzato da Franco Patonico.
Seguiranno le letture di testi dei partecipanti all’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, alla presenza delle professoresse di Ripe che hanno collaborato al terzo concorso.
Un nuovo passo verso quella collaborazione tra associazioni e istituti comprensivi del territorio, ma soprattutto verso quella idea di penetrazione che la poesia è capace di generare nella comunità come in noi stessi.
A tutti i ragazzi partecipanti sarà donato poi un acquerello, omaggio a cura di Gina Bizzarri.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura