SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Play Sport Corinaldo - Dal 1983 tutto per lo sport. Attrezzature per running ed escursionismo

Senigallia: “la conferenza dei capigruppo ha creato presupposti per percorso inclusivo”

Dario Romano, contro "le posizioni personali ingessate sui formalismi", giudica positivamente l'incontro

1.272 Letture
commenti
Dario Romano

Alla luce della riunione della conferenza dei capigruppo di venerdi 4 agosto, è necessario registrare i positivi segnali giunti dal Sindaco e da quasi tutti i capigruppo consiliari per arrivare ad un documento condiviso (sulla sanità e la situazione dell’ospedale di Senigallia, n.d.r.).

Al di là di qualsiasi ricostruzione – più o meno di parte, ma al sottoscritto interessano i percorsi, il metodo e il bene della città prima di qualsiasi appartenenza -, infatti, si è ottenuto il risultato di partire da una nuova bozza di documento che sarà, di fatto, acquisita e modificata dal Sindaco per rendere l’odg più completo.

Tale documento sarà poi girato ai capigruppo che potranno proporre eventuali modifiche o integrazioni per ottenere la più ampia maggioranza possibile, auspicabile su di un argomento delicato come la sanità.

Dispiace, purtroppo, vedere prese di posizione personali ingessate sui formalismi: la realtà è che abbiamo creato i presupposti per un percorso inclusivo e, soprattutto, ordinato. Ogni forza politica potrà contribuire con proposte di modifica o integrazione dell’atto, ma di certo si è superato un pericoloso empasse dove, al 4 agosto, avevamo ben 4 documenti protocollati da 4 forze politiche di opposizione.

Spero vivamente che con questo percorso si possano mettere da parte tutti i personalismi e si possa rimettere al centro il vero obiettivo che è quello di trovare unità e condivisione sul tema della Sanità locale.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Rex
Rex 2017-08-07 14:48:22
Lo stravolgimento della realtà dei fatti è servita! Dario Romano racconta l'incontrario di quanto è accaduto! Complimenti vivissimi! Sarà forse lui il prossimo candidato sindaco del PD visto che Campanile è stato "brutalizzato" dall'Avv. Allegrezza per aver postato un filmato con qualche bel ciapet???
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-08-07 16:15:24
....questo Sig.re Dario Romano inizia a scrivere (e a parlare) come l'impomatato, il che mi preoccupa, perche' se la "retorica" e' la stessa, meglio il silenzio. Sig.re Romano, si crei una sua personalità piuttosto che copiare quella del suo capo, che i fatti dimostrano essere in declino. Sara' mica che tutto questo apparire serva da apripista per eventuali sviluppi Elettorali ? Se cosi' fosse, il signore ci assista e se il Signore non puo' far niente, ci pensi la destra di Senigallia, se ancora c'e' !!!
lory
lory 2017-08-09 08:36:18
Alle volte mi chiedo se la gente non é in grado di giudicare con i propri occhi le persone.... Non mi dite che non era prevedibile, questo Romano.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura