SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne

Senigallia, ponte II Giugno fa ancora discutere

Bello (Energie per Senigallia): "Paletti e corda delimitano un corridoio esteticamente assurdo e indecente"

9.041 Letture
commenti
La transennatura attuata su ponte II Giugno a Senigallia

“Non ho esitato a definire la nuova piazza Garibaldi un’opera necessaria, che ha di fatto riqualificato quella zona della città e che permette a quel luogo di essere in futuro un eccezionale contenitore culturale, turistico e commerciale (qualora si sia in grado di farlo), e non esito, allo stesso tempo, a definire esteticamente indecente e assurdo, inqualificabile ed oltraggioso (e forse anche amministrativamente discutibile) aver piantato dei paletti (tra l’altro in modo sembrerebbe definitivo) sul ponte di corso II Giugno (direzione via Carducci). Per non parlare di quella ‘corda’, che delimita i corridoi creati da questo intervento”.

A dichiararlo è Massimo Bello, presidente dell’associazione “Energie per Senigallia, Energie per l’Italia“, che in una nota stampa sottolinea “l’inopportuna e grottesca sistemazione” di quel tratto stradale del ponte, che unisce via Carducci con corso II Giugno. La transennatura attuata su ponte II Giugno a Senigallia“Se l’amministrazione avesse voluto ribadire, ancora una volta, la eccentrica chiusura al traffico veicolare del ponte per motivi di sicurezza, sarebbe allora stato più opportuno ed elegante abbellire quel tratto di ponte con delle fioriere. Così almeno sarebbe stato rispettato il volto gradevole di un centro storico, seppur deturpato da azioni amministrative incomprensibili”.

La transennatura attuata su ponte II Giugno a Senigallia“L’Amministrazione comunale – ha concluso Bello – così facendo dimostra una totale insensibilità all’estetica del cuore di una città culturale e turistica, che va conservata ed implementata in modo diverso. Non con interventi tampone, ma con il buon gusto e con il buon senso.”

 

“Energie per Senigallia, Energie per l’Italia”
Associazione culturale e politica di Senigallia
energiepersenigallia.italia@gmail.com

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 5 commenti
octagon 2017-07-18 08:00:51
En belli melpò! Quasi quasi li compr' per casa mia
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-07-18 11:28:16
Il Sig. Massimo Bello dice bene, affermando che trattasi di "insensibilità all’estetica", ma io le domando : Lei ha presente chi sono gli Assessori oggi ed il Sindaco da piu' di 15 ? Lei lo sa molto bene, quindi, cosa pensa che possa venir fuori da "quelle" menti apparentemente pensanti ? Estetica ? Capacita' di comprensione e di dialettica ? Senso del gusto ? Se lei considera che già è merce rara, s'immagini quanto lo puo' essere all'interno della giunta di Senigallia !!! Solo ascoltando i loro interventi durante i consigli comunali, s'intuisce la completa incapacità dialettica, usano parole in dialetto, fanno discorsi ridondanti e ripetitivi, mai una risposta che dia una "risposta", giri di parole di ore ed ore, per dire il nulla, poi si meraviglia se mettono "du corde e du paletti" ? E lei spera che queste persone abbiano il senso dell'estetica ? Che abbiano ben chiaro cosa stanno facendo ? Lo sa come e' andata la storia delle corde sul ponte ? Presto detto : Allora sta' a senti, mali' sul ponte co ce mettem du paletti empo' de corda, oppure du vasi sa i gerani ? No i gerani ardunano il piscio dei cani mej le corde aculmo' sem appost, te co di va ben ? Io ce vedria ben du umbrelloni sa le sdraje, co di ? te piace ? Ma co stai a di', ma li ce stan ben du pali della luce sa le lampadine culurate.....de co di' Sindac te piace l'idea ? Boh co ne so.....ade' c'ho da fà...pensecce voi che siete intilligenti. Speriamo piuttosto finisca presto l'agonia di questa Senigallia, umiliata e violentata da queste persone. Lei che intenzioni ha ? La vuole salvare questa Senigallia ?
BlackCat
BlackCat 2017-07-18 14:53:11
Farsi salvare da Massimo Bello? Dalla padella alla brace.
centr100
centr100 2017-07-18 22:17:58
@dirty rotten imbeciles, sei un grande! Voglio il tuo logo impresso al centro di piazza Garibaldi!!!!
patri 2017-07-18 23:01:16
A parte il gusto che è del tutto personale. Questa sera ho percorso il marciapiede lato fiume foro annonario ponte corso due giugno con un disabile. Provare per credere vi troverete di fronte ad una corda che impedisce il passaggio sul marciapiede. Quindi o tornate indietro o fate lo scalino con la carrozzella. Naturalmente questo vale anche per l'altro lato. Che idiozia. Era così comodo il marciapiede per i disabili
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno