SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentati i progetti del Consiglio Municipale Ragazzi

L’Amministrazione ha ringraziato i ragazzi per l’impegno, la costanza, la curiosità e le idee

Consiglio Municipale Ragazzi

Mercoledì 28 giugno i giovani partecipanti del Consiglio Municipale dei Ragazzi del Comune di Senigallia hanno presentato alle loro famiglie e all’Amministrazione comunale il lavoro portato avanti in questi mesi. I rappresentanti del sindaco Tommaso Garbin per Senigallia e Ferdinando D’Eboli per Marzocca hanno illustrato i progetti realizzati e il processo per arrivare a queste scelte.

In particolare sono state dipinte le panchine in via dei Gerani e in piazza Amalfi, sono state realizzate delle casette di legno per uccellini ed è stata organizzata la serata di osservazione astronomica.

Durante questi mesi i ragazzi, guidati dalla referente del Cmr Marzia Bianchini, hanno avuto la possibilità di incontrare e di fare domande al presidente del consiglio e all’assessore con delega alla trasparenza, progetti europei, innovazione tecnologica e agenda digitale, politiche del benessere e del tempo libero.

L’Amministrazione ha ringraziato i ragazzi per l’impegno, la costanza, la curiosità, le idee, la collaborazione con cui stanno portando avanti questa significativa esperienza. Dopo l’incontro in sala consiliare la serata è continuata al parco della Pace con un pic nic insieme e la serata di osservazione astronomica, aperta anche alla cittadinanza.

Un ringraziamento particolare va ai partner dei progetti che hanno gentilmente offerto materiali e collaborazioni: Fabbri Infissi, Niki Morganti di Diatomea Natura e trekking, Eleonora Bellucci e Francesco Ragaini di Factory Zero Zero, Goffredo Giraldi di Associazione Aristarco di Samo.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Domenica 2 luglio, 2017 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura