SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

La Pallacanestro Senigallia ha scelto: è Stefano Foglietti il nuovo allenatore

E' un pesarese di 54 anni, esordiente in B, l'erede di Valli: proviene dal Pisaurum (C) ed è stato a lungo giocatore

2.282 Letture
commenti
Stefano Foglietti

A circa un mese dall’addio di Alessandro Valli, la Goldengas ha finalmente scelto l’erede del tecnico che per cinque stagioni aveva guidato la prima squadra in serie B. Si tratta di Stefano Foglietti, che è stato ufficializzato nel pomeriggio di sabato 24 giugno: fin dal primo momento era apparso tra i favoriti per la panchina.

54 anni, pesarese, ex giocatore di buon livello che molti anni fa aveva anche affrontato con varie maglie (Cagli, Libertas Fabriano) la Pallacanestro Senigallia, Foglietti proviene dal Pisaurum Pesaro, che ha guidato in serie C (regionale, nazionale e silver) negli ultimi otto anni, ottenendo costantemente buoni risultati come in particolare la promozione nella C nazionale nel 2011 e la conquista della Coppa Italia.

In precedenza aveva allenato il Cagli, la sua prima squadra da coach (2005) dopo una lunga carriera da giocatore, ottenendo una storica promozione in serie C1 nel 2008 e la salvezza nel campionato successivo, quando nel roster cagliese c’era pure il giovanissimo Alessandro Amici, poi approdato proprio alla Goldengas prima di spiccare il volo verso la serie A.

Per Foglietti quella di Senigallia sarà la prima esperienza in serie B: la società di via Capanna decide dunque di scommettere su un tecnico esordiente in categoria come già avvenuto in passato con Badioli, Simoncioni e da ultimo Valli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno