SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Trofeo Balducci di pattinaggio a Senigallia, stavolta si corre in Piazza Garibaldi

114 giovani promesse da tutta Italia e una sede inedita per la seconda edizione

1.957 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Presentazione Trofeo Balducci 2017

Torna il Trofeo Balducci, torna per la seconda attesa edizione. Due giorni di sport e gare, due giorni di spettacolo e divertimento con le rotelle grazie all’amore per la disciplina e alla organizzazione curata dalla ASD Senigallia Skating e del suo presidente Paola Balducci.


La location è da urlo: appuntamento in Piazza Garibaldi dal pomeriggio sino a ridosso della mezzanotte nelle giornate di venerdì 23 giugno e sabato 24. La festa è assicurata dai ben 114 giovani atleti iscritti che arriveranno a Senigallia da tutta Italia per partecipare alla competizione inserita nel prestigioso circuito nazionale “Challenge Centro Italia”. Questo fiume di giovani pattinatori gareggerà nelle categorie Giovanissimi 1 e 2 ed Esordienti 1 e 2, in entrambi i casi sia maschili che femminile per un totale di otto gare sprint e altrettante in linea, da cui emergerà la classifica della combinata che darà luogo alle premiazioni per i primi sei di ciascuna graduatoria.

Oltre a loro, scenderanno in pista anche un gruppo di atleti speciali, ovvero bambini con disabilità che partecipano ai corsi che rientrano nel progetto Coni a cui la ASD Senigallia Skating aderisce. Saranno proprio loro ad aprire la manifestazione domani pomeriggio (venerdì 23), con la loro scesa in pista prevista per le ore 18.30.

Ci saranno anche i cuccioli principianti, pattinatori alle prime armi a cui verrà dato modo domani, intorno alle 19.30 di saggiare questa fantastica esperienza in Piazza Garibaldi. La giornata di domani sarà completata dalla staffetta per agonisti ma fuori concorso, con successiva cerimonia di premiazione.

Quindi sabato largo alle competizioni vere e proprie, come sopra indicato: Giovanissimi 1 e 2, Esordienti 1 e 2, maschi e femmine, tutti in pista a partire dalle 18.30 per le gare sprint e in linea. Al termine della serata verranno effettuate le premiazioni di ciascuna delle otto combinate (quattro maschili e 4 femminili). Musica e speaker arricchiranno ulteriormente le due piacevoli serate di sport, le prime due a disputarsi nel cuore di Piazza Garibaldi dal giorno della sua nuova “vita”.

“Quando un evento a Senigallia viene ripetuto nel tempo, vuol dire che è un evento di successo e di qualità – ha detto l’assessore Enzo Monachesi, presente in rappresentanza del Comune di Senigallia che patrocinia l’evento.

“Siamo molto felici di essere sponsor di una società e di una manifestazione così bella e importante” ha aggiunto Luciano De Palo, titolare della Optovolante, sponsor fedele della ASD Senigallia Skating e del Trofeo Balducci. Il presidente della società, Paola Balducci, ha concluso: “Vi aspettiamo numerosi per farvi divertire in Piazza Garibaldi!”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno