SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Mauro Guenci ancora campione del mondo: il trionfo a L’Aquila

L'atleta senigalliese, 51 anni, detiene 9 record mondiali. E ora vuole ri-entrare nel Guinness dei primati

5.776 Letture
Un commento
Podio a L'Aquila per Mauro Guenci che diventa nuovamente campione del mondo di pattinaggio

Mauro Guenci è ancora una volta campione del mondo. Dalla città de L’Aquila, martoriata dal terremoto nel 2009, torna con un nuovo trofeo sulle spalle dopo aver battuto concorrenti agguerriti provenienti da tutto il globo.

51 anni e detentore di 9 primati mondiali, Mauro Guenci è sceso in una pista da 3mila metri, con salite e discese: ha superato ogni aspettativa facendo registrare il miglior tempo assoluto.

E’ stata soffertissima, nessuno ti regala mai niente e meno che meno con avversari accaniti provenienti da tutto il mondo” racconta Mauro Guenci. Il più tenace viene proprio dall’altra parte del pianeta, dalla Nuova Zelanda, è veloce e va in fuga. Mauro, mentre altri desistono, prosegue sino all’ultimo giro, fino all’ultima volata che fa la differenza tra vittoria e sconfitta. E’ qui che avviene il sorpasso e Mauro Guenci riesce a centrare l’obiettivo di laurearsi nuovamente campione del mondo, categoria Master.

Un pensiero alle Marche e a Senigallia prima di gettarsi in un’altra impresa, il “challenge”: il giro d’Europa sui pattini per battere un nuovo record e entrare ancora una volta nel Guinnes dei primati dopo i record del 2004 e 2005.

Commenti
Solo un commento
pablo 2017-06-01 21:39:00
Ancora favole?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura