SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camilla Zazzarini (Senigallia Skating) trionfa su 1000 atleti in Germania

Vittoria nell'Europa Cup, bene anche il fratello Filippo

2.460 Letture
commenti
Festa del Cuntadin 2017 - 18/19/20/21 maggio - Montignano di Senigallia
Camilla Zazzarini sul podio più alto

Pioggia di successi e soddisfazioni per l’Asd Senigallia Skating e i fratelli Zazzarini: Camilla trionfa a Gesingen, in Germania, Filippo sul trono a Marina di Grosseto. E per entrambi ottimi risultati anche a Ferrara.


Girano l’Europa e lo fanno coi pattini ai piedi i ragazzi della società guidata da Paola Balducci. Un tour che ogni volta porta i fratelli Camilla e Filippo Zazzarini a raccogliere soddisfazioni.

Nelle recenti gare, spicca il successo di Camilla a Geisingen, in Germania, nella tappa della Europa Cup dove si danno appuntamento quasi 1000 atleti provenienti da tutto il mondo del pattinaggio a rotelle. Un appuntamento straordinario, coronato dal primo posto in combinata per la giovane senigalliese. Bene anche Filippo, giunto quarto sempre in combinata.

Rientrati nei confini italiani, a Marina di Grosseto, i risultati della combinata si sono ribaltati: Filippo primo, Camilla quarta. Tutto ciò in quella che era la prima tappa del circuito “Challenge Centro Italia”. Sull’anello stradale di Marina di Grosseto (circa 400 metri immersi nel verde con pista sopraelevata all’interno) insomma, altre gioie per l’Asd Senigallia Skating.

Dopodiché tutti a Ferrara, dove solo per un soffio Filippo Zazzarini ha mancato il primo posto ed è giunto secondo, con Camilla invece protagonista di un qauarto posto. Per entrambi risultati centrati sulla gara in linea di Ferrara.
Tanti successi, ancor più soddisfazioni. Come a dire: le rotelle dei ragazzi della Senigallia Skating girano… eccome se girano.

PAOLA BALDUCCI“Ora ci stiamo dando da fare per tante altre iniziative – racconta la presidente della società, Paola Balducci -. Da venerdì 12 sino a domenica 14 maggio si è svolto a Sengiallia il raduno degli azzurrini, ovvero la selezione nazionale giovanile Juniroes, maschile e femminile, da cui dovranno emergere gli atleti che parteciperanno ai prossimi Europei di categoria. Noi abbiamo dato il nostro contributo in termini di organizzazione e logistica. Poi a Giugno torneremo con il  2°Trofeo Balducci, che si svolgerà nella favolosa Piazza Garibaldi di Senigallia con tanti giovani atleti provenienti da tutta Italia. Sarà la prima manifestazione sportiva a disputarsi in quella bellissima piazza. Ne siamo orgogliosi e ci stiamo adoperando affinché sia un grande spettacolo per tutti, sia per i senigalliesi che per tutti quanti arriveranno da fuori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura