SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rotaract Senigallia, incontro con tre associati per parlare dell’esperienza in Ghana

Mattia Lucchetti, Lorenzo Conti e Sara Bettoli hanno descritto il loro viaggio nel paese africano e anticipato un nuovo progetto

Rotaract, serata resoconto esperienza Ghana

Si è tenuto venerdì 5 maggio, dalle ore 21.15, presso il City Hotel, il caminetto del Rotaract Club di Senigallia con i tre giovanissimi architetti, fondatori dell’associazione LOAD, che hanno vinto lo scorso anno il bando della NKA Foundation ed hanno trascorso 5 mesi ad Abetenim, in Ghana, per lavorare al progetto eARThouse2016.


Una bella serata nella quale, oltre al resoconto della loro straordinaria esperienza, Mattia Lucchetti, Lorenzo Conti e Sara Bettoli hanno presentato un altro nuovo progetto, molto interessante, legato all’autoimprenditorialità, che nasce proprio da questa loro permanenza in terra ghanese a stretto contatto con i loro coetanei del villaggio.

L’idea è quella di strutturare là una cooperativa edile, fornendo ai ragazzi del posto gli strumenti utili alla costruzioni di abitazioni in terra cruda, formando i lavoratori ed alimentando la loro creatività in campo architettonico.

Presenti alla serata, oltre al Presidente del Rotary Club di Senigallia, Andrea Avitabile, al Past President Roberto Coppola e alla Delegata Distrettuale Gianna Prapotnich, anche l’Amministrazione comunale, con il Vicesindaco Maurizio Memè e l’Assessore all’Innovazione Chantal Bomprezzi, sempre vicini alle attività del nostro Club.

Hanno partecipato all’incontro anche la Presidente del Rotaract Club Valle del Metauro Silvia Presciutti, il Presidente della Consulta della Cultura Remo Morpurgo, rotariano, ed il Presidente della Consulta degli Stranieri Mohamed Malih.

I tre architetti, coi quali il Rotaract ha iniziato un percorso di raccolta fondi a favore dei loro progetti dall’anno sociale 2015/2016, sono stati omaggiati di tre cartelline con un testo e sedici stampe pregiate della nostra Senigallia e di un catalogo fotografico, donato all’associazione LOAD, del rotariano Vito Maria CarfìL’Occhio Magico“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura