SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Europa sul Velluto - A Senigallia il Mercato Europeo del Commercio Ambulante - 10, 11, 12 marzo 2017

“Pallacanestro Senigallia, prima la salvezza diretta, poi i play-off”

Coach Valli dopo il successo di Isernia: "grande prova su un campo difficile, peccato per alcune gravi ingenuità difensive"

1.640 Letture
commenti
Michele Caverni

Un passo in avanti forse decisivo per la salvezza diretta, mentre per i play-off è ancora presto per fare calcoli visto che potrebbero servire altre 4 vittorie nelle ultime 8 gare (di cui 5 in trasferta).


Questo in sintesi il commento di coach Alessandro Valli dopo lavittoriosa trasferta di Isernia, che ha confermato la Goldengas in ottava posizione dopo 22 giornate del torneo di serie B.

“E’ stata veramente una vittoria importante, avere la partita quasi sempre in controllo in un campo molto difficile come Isernia va a merito della nostra grande prova – sottolinea il coach – .La zona 3-2 ha messo in grande difficoltà l’attacco di Isernia, che ha segnato praticamente quasi solo su nostre ingenuità difensive, alcune delle quali veramente gravi e non concepibili. La conseguenza è stata che la partita l’abbiamo dovuta vincere tre volte, ma siamo comunque sempre stati in vantaggio”.

Ora arriva il derby in trasferta contro la capolista Montegranaro: “in questa settimana dobbiamo lavorare per recuperare definitivamente i nostri acciaccati (Fall ha giocato fasciato ma ancora dolorante alla caviglia infortunatasi contro il Val di Ceppo, Maggiotto ha subito una distorsione alla caviglia), in vista del rush finale del campionato – aggiunge il tecnico – .Guardare i punti di vantaggio sulla 9° (al momento 4 su Ortona e Rimini, a cui si potrebbe aggiungere Giulianova vincendo il recupero di martedì 7 marzo contro il Taranto) adesso non conta nulla. Il nostro primo obiettivo è arrivare a 26 punti in modo da evitare i play-out: a quel punto potremo provare a raggiungere i 30, credo sufficienti per i play-off”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura