SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svolta a Senigallia l’assemblea triennale dell’Avulss

L'associazione di volontari socio sanitari ha visto anche il rinnovo parziale del direttivo

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Anziani, ricovero, casa di riposo, cure, assistenza, autosufficienza

Si è svolta a Senigallia l’assemblea triennale dell’Avulss (Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie). L’incontro ha visto la partecipazione di molti volontari alla presenza del responsabile regionale Marcello Cavalieri.

E’ stato approvato il bilancio consuntivo che ha confermato la buona salute dell’associazione; inoltre sono stati indicati alcuni progetti che l’Avulss realizzerà nel prossimo triennio sia per la formazione di nuovi volontari sia per l’aggiornamento continuo di chi già è volontario per l’assistenza a domicilio, presso la casa protetta, il centro di aiuto alla vita, l’Opera Pia Mastai Ferretti e l’ospedale.
Un incontro di tutti gli aderenti si svolgerà al Monastero di Fonte Avellana dando seguito alla precedente esperienza valutata molto positivamente da tutti i partecipanti. L’auspicio di tutti è che il prossimo corso di formazione possa registrare l’ingresso di nuove volontarie per affrontare le sempre più pressanti necessità di chi si trova ad affrontare momenti di grave sofferenza nella propria vita.

Il ricordo di don Giacomo Luzietti ed il suo messaggio hanno rappresentato un momento molto importante e significativo. L’Assemblea ha deciso di ricordare il 35° anniversario di attività il prossimo 12 giugno; alle ore 18 il vescovo Franco Manenti celebrerà la messa nella chiesa di S. Francesco di Corinaldo dove è sepolto don Luzietti.

Alla conclusione si è proceduto al rinnovo delle cariche per il prossimo triennio con questo esito unanime:
Luciano Colucci (vicepresidente vicario), Carla Fenocchi (segretaria), Mariangela Francia (vice segretaria), Giancarlo Girolimini (vicepresidente), Laura Guicciardi (amministratrice), Francesco Maiolo (responsabile culturale), Paolo Pizzi (presidente). Sono state riconfermate nella loro responsabilità di settore Simonetta Barocci (Opera Pia – Casa Protetta), Cristina Benedetti (ospedale), Cesarina Bucci
(domicilio) Damiana Davanzante (Centro Aiuto alla Vita).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura