SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sailing Senigallia-Marotta-Torrette, bravo Gambelli alla “International Carnival Race”

La giovane promessa 3° tra i nati nel 2004

888 Letture
commenti
Marco Gambelli

Si è conclusa la regata internazionale “International Carnival Race” svoltasi dal 25 al 28 febbraio 2017 a Crotone, i ragazzi della squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana Sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) si sono comportati egregiamente centrando in quattro la batteria GOLD e in tre la batteria SILVER, tutti con ottimi parziali e con un Marco Gambelli che ha schiacciato il piede sull’acceleratore in tutti i quattro giorni di regate rimanendo fuori dalla “top ten” per una sola posizione.

In generale tutti i ragazzi hanno fatto vedere delle ottime prestazioni e altre meno buone su cui bisognerà lavorare nei prossimi allenamenti. I quattro giorni di regate sono stati caratterizzati da giornate completamente diverse tra loro che rendono speciale il mare antistante Crotone: la prima con poco vento proveniente da sud, la seconda con tanto vento proveniente da nord e molta onda, la terza con molta onda ma poco vento sempre proveniente da nord e la quarta giornata con tantissimo vento proveniente da sud.

Tali condizioni hanno consentito di svolgere ben 11 prove nei GOLD e 10 nei SILVER delle 12 previste.

Le dichiarazioni a caldo del nostro coach: “Ci siamo divertiti molto, ragazzi ed allenatori, perché le condizioni qua a Crotone sono molto variabili quindi si riesce ad esprimere tutta la tecnicità dei ragazzi ed è sempre un bel campo di regata dove gareggiare ed allenarsi”.

Ecco come si sono classificati i nostri ragazzi nella categoria Juniores:
FLOTTA GOLD:
– 11° Marco Gambelli che con degli ottimi 5°, due 6°, un 9° e un 14° è stato sempre dentro o a ridosso della top ten, ma per poco ne è rimasto fuori. Chiude comunque terzo assoluto nei nati nel 2004!!!;
– 67° Alessandro Pellin chiude con un ottimo 6° posto nella prima prova e 16° posto nella seconda;
– 87° Samuele Mattioli chiude con un buon 21° posto nella terza prova;
– 88° Serena Montesi chiude con un buon 15° posto nella quarta prova;

FLOTTA SILVER:
– 22° Ettore Seddio;
– 35° Emma Chiofalo chiude con un ottimo 7° posto nella prima prova e un buon 16° nella sesta prova;
– 67° Alessandro Cajozzo chiude con un buon 20° posto nella settima prova.

Il weekend precedente, sempre a Crotone, i nostri optimistini del Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana Sez. Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) hanno partecipato alla 1° tappa del trofeo Optisud svoltasi dal 18 al 19 febbraio e anche se i due giorni di regata sono stati tosti, per via delle condizioni meteo, i nostri ragazzi sono rientrati con entusiasmo ed è stato un importantissimo banco di prova per alcuni di loro che hanno iniziato soltanto da un anno e mezzo questo bellissimo sport: per molti era la prima partecipazione ad una regata nazionale.

Ecco i risultati dei nostri atleti:
Negli Juniores:
– 15° Marco Gambelli (peccato per un 27° in una prova se no era tranquillamente dentro nella top ten);
– 116° Vittorio Bittoni;
– 126° Anatolij Gambelli;
Nei cadetti:
– 32° Jacopo Mattioli;
– 60° Diego Leghissa;
– 63° Sebastiano Valenti.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a queste due importanti manifestazioni e al loro super coach Giacomo De Carolis!!!

Ringraziamo per la partecipazione alle due regate lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette).

Da

Enrico Borghi
(Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD
Circolo Velico Torrette)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura