SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si allaccia abusivamente all’impianto elettrico condominiale, arrestato

Carabinieri controllano e arrestano un 50enne albanese già noto alle forze dell'ordine

2.840 Letture
commenti
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
Carabinieri, 112, gazella, forze dell'ordine

Un 50enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia per il reato di furto aggravato. I militari, nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio, si sono recati nell’appartamento al terzo piano di un edificio in via Marina, per effettuare un controllo nei confronti dell’uomo, già noto alle forze di polizia.

Fuori dalla porta, hanno notato un cavo elettrico di colore nero, proveniente dall’interno dell’appartamento, collegato in modo pericoloso alla scatola di derivazione dell’Enel nelle scale condominiali; all’interno della casa, in realtà un monolocale-mansarda con bagno e cucinino, al momento del controllo erano in funzione vari elettrodomestici.
Il furto di corrente elettrica scoperto dai Carabinieri di SenigalliaI Carabinieri hanno chiesto l’intervento di un tecnico dell’Enel il quale, dopo aver accertato l’indebito allaccio e la sottrazione di energia elettrica, ha provveduto a staccare il cavo ed a mettere in sicurezza l’impianto.
Gli operanti hanno contattato anche il proprietario di casa il quale tuttavia ha prodotto documentazione attestante l’avvio della procedura di sfratto nei confronti dell’albanese per morosità.

Il cinquantenne M.A. è stato dichiarato in stato di arresto. Dopo le formalità l’uomo è stato accompagnato presso l’abitazione del fratello residente a Senigallia e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata di venerdì 10 il tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto. Il legale difensore dell’imputato ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata a settembre 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno