SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si scriva la verità, non le mistificazioni di Open Municipio

Paradisi: "Notizie false sulla presenza dei consiglieri comunali nelle sedute di Consiglio"

2.413 Letture
commenti
Roberto Paradisi

Ancora una volta, dopo la solita e mistificante diffusione di veline da parte di “Open Municipio”, piattaforma gestita dal militante di Città Futura Marco Scaloni insieme ad un Consorzio (che ha ottenuto l’appalto senza aver partecipato a nessun bando pubblico), presieduto dal cognato dell’assessore Carlo Girolametti, sono costretto a denunciare pubblicamente le notizie mistificanti in ordine alla presenza dei consiglieri comunali nelle sedute di Consiglio.

Con la solita operazione (che denuncio da anni dovendo prendere atto che molti organi di informazione non hanno ancora capito o fingono di non capire), “Open Municipio”, organo in mano a “Città Futura” e quindi a una sezione ben precisa della maggioranza, spaccia per assenze dei consiglieri la decisione di non votare una pratica. In altre parole “Open Municipio”, parla di “presenze” anziché di partecipazione al voto.

E’ bene ribadire un concetto chiaro: un conto è essere assente dal Consiglio Comunale, altra cosa è non partecipare ad alcune votazioni. Leggere sugli organi di informazione concetti completamente distorti è seccante. Se si decide di monitorare l’attività dei consiglieri, è bene puntare non sulla partecipazione al voto (si decide di non votare le pratiche per diversi motivi, non ultimo l’assoluta inutilità di decine e decine di mozioni che parlano del sesso degli angeli) ma sulla presenza fisica ai consigli comunali, sui loro interventi a microfono, sul numero di accesso agli atti e sulle ispezioni eseguiti, sul numero di interrogazioni e richieste di chiarimenti agli uffici, sulle mozioni etc.. Ovviamente non è una richiesta da fare ad “Open Municpio” (richiesta reiterata per almeno 4 anni e mai riscontrata) che fa della disinformazione un’arma ormai consolidata, ma agli organi di informazione che non dovrebbero essere teleguidati dagli esponenti di Città Futura.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Nemo
Nemo 2017-01-05 00:32:17
Poverini, gli vorrai dare qualche cosa da fare a quelli di Città Futura? Ok che sono doverosamente inchinati alle volontà del Comandante del Comune, ma almeno una parvenza di utilità lasciamogliela, se no poverini si sentirebbero inutili...ok che lo sono perchè stanno in Consiglio solamente per ubbidire, ma almeno facciamogli credere che esistono, tanto è l'ultima volta che occuperanno quelle poltrone....
Gnagnolo
Gnagnolo 2017-01-05 18:56:42
Complimenti per la foto. Sembra la locandina di "Men in black".
ilbianconiglio 2017-01-05 22:44:03
Se c'avete da fare polemica falle sulle cose serie non su queste cazzate
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio