SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo socio per il Lions Club Senigallia

Il benvenuto al fotoreporter Gabriele Moroni

Il nuovo socio del Lions Club di Senigallia Gabriele Moroni, assieme a Laura Amaranto (sinistra) e Dario Pescosolido (destra)

Il fotoreporter senigalliese Gabriele Moroni è stato festeggiato per l’ingresso come socio al Lions Club di Senigallia. Alla presenza del presidente del club senigalliese Dario Pescosolido, della madrina Laura Amaranto, si è svolta la serata di benvenuto del fotografo.

Fotografo e reporter che dal 1991 collabora con Il Resto del Carlino; dal 1994 con l’agenzia di fotogiornalismo e gossip Massimo Sestini e con l’agenzia Lapresse. Tra i numerosi reportage vi è anche quello del terremoto Marche-Umbria del 1997. Ha partecipato alla missione Arcobaleno in Albania del 1999 ed era l’unico fotografo italiano all’arrivo dei profughi kosovari. La sua passione lo ha portato in un viaggio tra le comunità cattoliche devastate dalla guerra in Bosnia Erzegovina nel 2000; all’apertura della scuola materna Giardino degli Angeli a Canavieiras (Brasile) nel 2004; tra le rovine dopo il terremoto de L’Aquila nel 2009; a Chernobyl 25 anni dopo la tragedia nucleare e nelle Filippine devastate dal tifone Haiyan nel 2014.

Tutto il Lions Club di Senigallia ha dato il benvenuto al nuovo socio con l’augurio e la certezza che, con un leale spirito di servizio, “Servire per Servire” sia un impegno verso la società.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno