SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Natale in musica a Senigallia con gli studenti dell’Istituto comprensivo Marchetti

Dal 19 al 22 dicembre una serie di concerti in vari luoghi della città

musica

Natale alle porte, Natale per strada, Natale nelle case e, per i nostri ragazzi e bambini Natale è ancora e sempre  anche a scuola, nelle voci e nei cori con cui si celebrerà questa festa di luce e di luci, questo grande omaggio alla vita e all’accoglienza.

Tante saranno le occasioni per ascoltare insieme le melodie di questa festa in…cantata: inizieranno gli alunni della Scuola Media Marchetti che porteranno l’orchestra e il coro nelle case di riposo di Senigallia, il 19 dicembre all’Opera Pia “Mastai Ferretti” alle 16,00 e il 20 dicembre alla Casa Protetta B. Padovano alle ore 15,30.

Sempre il 20 dicembre, alle ore 18,00, la Scuola Primaria Rodari riempirà con tutte le sue alunne e i suoi alunni il teatro La Fenice per l’ormai classico “In…canto di Natale” giunto alla 12^ edizione.

Il 21 dicembre, mercoledì, alle ore 21,00 tradizionale Concerto dell’orchestra del corso musicale e del coro della Scuola Marchetti nella bella cornice della Chiesa del Portone per tutti i genitori e per tutti quelli che vorranno farci compagnia.

Il concerto sarà ripetuto giovedì 22 dicembre, alle 11,30, sempre nella Chiesa del Portone, per tutti gli alunni della scuola. Chiuderanno in bellezza i bambini dell’ Infanzia e della Primaria di Sant’ Angelo, tutti insieme, il 22 dicembre alle 17,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Angelo.

La musica sarà con noi per tanti giorni e con le parole d’amore e di pace delle canzoni l’I.C. Marchetti augura a tutte le famiglie e a tutta la città un sereno e in…cantato Natale!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno