SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Buone Feste 2016!

Arte, mostre e musica per festeggiare il natale e l’epifania

A Senigallia prima rassegna di eventi organizzata a Palazzo Mastai e alla Chiesa della Croce

Chiesa della Croce

Presentato il calendario degli eventi che la chiesa della Croce organizza per il natale 2016 assieme al polo culturale di Palazzo Mastai e agli scout del C.N.G.E.I. di Senigallia. Una sinergia che ha portato a questa prima edizione di iniziative invernali. 

Mostre, musiche sacre e conferenze che dal 16 dicembre (un primo evento si è già svolto l’8) accompagneranno senigalliesi e turisti alla scoperta di due suggestive location con importanti momenti culturali.

Venerdì 16 si terrà, in collaborazione con il prof. Giuseppe Cionchi, una conferenza sul natale nella musica e nell’arte; in concomitanza si inaugurerà la mostra “CreaNatività”, l’esposizione di dipinti dell’artista senigalliese Alberto Cecchettini.
La locandina degli eventi promossi alla chiesa della Croce e palazzo MastaiAltra esposizione quella del 21 e 22 dicembre “Sinestesia a palazzo” a cura di Filippo Sorcinelli, tra arte moderna e classica.

Una sinergia che ‘battezziamo’ per la prima volta con una serie di eventi che toccheranno le due location, suggestive ed entrambe nel cuore della città” ha sottolineato il consigliere comunale nonché membro della Confraternita del SS Sacramento e Croce Maurizio Perini, ringraziando per la disponibilità la dott.ssa Alice Angeletti, storica dell’arte della casa natale di Pio IX.

Dopo il natale sarà il turno dei presepi napoletani dell’800, fino all’arrivo dei magi nel giorno dell’epifania che sfileranno per le vie del centro distribuendo dolciumi ai bimbi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno