SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, tenta di truffare una 90enne che allerta subito la Polizia

Il ladro si era finto il legale del figlio

2.524 Letture
commenti
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Truffa ad anziani

Tentativo di truffa sfumato grazie alla prontezza di riflessi di un arzilla signora senigalliese. Protagonista dell’accaduto una 90enne che non è caduta nella trappola del finto avvocato ed ha allertato subito gli uomini della Polizia.

La donna  ha ricevuto la telefonata di un uomo che si spacciava per avvocato d’ufficio assegnato al figlio. Secondo il falso legale, il figlio era rimasto vittima di un incidente e siccome era sprovvisto di assicurazione era stato trattenuto: serviva urgentemente una cauzione di 3000 euro per liberarlo.

L’anziana, che in un primo momento si è comprensibilmente spaventata, ha poi ricordato che il figlio si trovava fuori città e che quindi non poteva aver avuto alcun incidente. La donna ha continuato comunque a dimostrarsi collaborativa, al fine di incastrare il truffatore.

Il finto avvocato ha allora riferito che avrebbe richiamato per informarla del suo arrivo a casa, al fine di ritirare la somma. La 90enne, finita la telefonata, ha subito chiamato la polizia per raccontare quanto accaduto: due agenti si sono recati sul posto per attendere il suo arrivo ma il truffatore, avendo intuito forse di essere stato scoperto, non si è presentato ed ha dato forfait.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2016 
alle ore 9:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura