SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne

Calcio: Antonio Censi è il nuovo allenatore della Vigor Senigallia

L'ex tecnico del periodo d'oro della squadra femminile prende il posto di Mancini, che, intanto, sta meglio

3.337 Letture
commenti
Antonio Censi

All’insegna della continuità e dell’esperienza più assolute è la scelta che i dirigenti della US Vigor Senigallia dell’allenatore che ha preso il posto del mister Mancini.

Si tratta di Tony Censi, un grande nome del calcio marchigiano e stella di prima grandezza sul palcoscenico italiano e internazionale del calcio femminile.

“Con grande gioia di noi tutti, Antonello Mancini ha superato molto bene il malore che ha avuto da poco”, ha spiegato il presidente Valentino Mandolini ,“ma ha bisogno naturalmente di un periodo di riposo. Siamo certi che Tony Censi, che cono lo stesso Mancini ha lavorato a lungo e che ha la stessa visione complessiva, farà un ottimo lavoro”.

Non è un caso che gli allenamenti, sotto la direzione del nuovo mister siano andati avanti con grande naturalezza: “E’ come se Antonello, al quale siamo tutti vicini, fosse a bordo campo con noi”, ha commentato Censi.

Nato a Ottawa, Canada, cinquant’anni fa, Tony Censi è però marchigiano doc. Quando la sua famiglia è rientrata in Italia ha iniziato a giocare proprio nella US Vigor. Una lunga e brillante carriera prima come giocatore (prevalentemente nel calcio marchigiano) poi come allenatore.

Straordinari gli anni in cui ha messo in piedi la sezione giovanile dell’Arcevia, sfornando una settantina di atleti molto motivati e dalle buone qualità tecniche. Decisamente eccezionali, poi, gli anni in cui ha condotto Vigor Senigallia femminile del presidentissimo Cino Giulianelli ai vertici assoluti, giocando da pari a pari con le maggiori squadre del calcio professionistico. Anni in cui Censi ha potuto allenare e spesso forgiare numerose stelle della Nazionale femminile italiana.

Circa il nuovo incarico, Censi ha le idee chiare: “La squadra, grazie all’ottimo lavoro del mister Mancini, ha la coesione e l’entusiasmo giusti. Sarà un vero piacere continuare a lavorare tutti assieme, per consolidare quanto è stato fatto finora”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura