SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio successo sul ghiaccio per l’atleta di Senigallia Linda Rossi

Dopo i pattini a rotelle sui quali ha vinto titoli italiani, europei e mondiali, la campionessa è pronta a nuove sfide

2.269 Letture
commenti
Caffespresso
Linda Rossi, al centro, assieme al suo allenatore Roberto Sighel e al suo preparatore atletico Michele Ravagli

Dopo aver vinto tutto quanto c’era da vincere sui pattini a rotelle, Linda Rossi si sta dedicando alle sfide sul ghiaccio. Con successo. Doppio. La pluri-campionessa senigalliese ha infatti partecipato alla prima competizione su ghiaccio della stagione, nel tempio italiano della specialità a Baselga di Pinè, in provincia di Trento, dove è riuscita a salire due volte sul gradino più alto del podio.

Linda, oggi ragazza di 19 anni, già da adolescente ha vinto quasi 50 titoli italiani, 17 titoli europei e 2 titoli mondiali, compreso un record del mondo sui 300mt in pista realizzato all’età di soli 14 anni sulla “sua” pista a Senigallia. Poi un prolungato stop per disturbi alimentari e ora, finalmente, la rinascita in un’altra disciplina, sorella della precedente: il pattinaggio di velocità su ghiaccio.
Attualmente il suo preparatore atletico è un pesarese, Michele Ravagli, mentre il suo allenatore tecnico è una leggenda italiana del pattinaggio: Roberto Sighel, originario proprio di Baselga di Pinè. Sighel era durante l’estate a Senigallia per uno stage di pattinaggio su ruote con il suo team: qui ha notato Linda ed ha chiesto di poterla allenare.

Così Linda si è potuta esprimere al suo meglio di nuovo sui pattini: non a rotelle ma con le lame, sulle quali è scivolata – non a caso – sui gradini più alti del podio nelle distanze dei 500mt e dei 1000mt. Dopo aver stupito – lo scorso sabato 12 novembre – il pubblico dell’Ice Rink con i suoi record personali e posizionandosi al 4° posto assoluto, nelle gare di domenica 13 Linda è riuscita addirittura a precedere tutte le sue avversarie conquistando così quell’oro, doppio, che sa tanto di rinascita nonostante la giovane età.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!