SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

“Un poster per la pace”, premiato Davide Terenzi della Mercantini di Senigallia

Ha preceduto Caterina Api e Nicole Frulla

Premiazione Davide Terenzi

“Un poster per la pace”, il Lions Club premia Davide Terenzi della scuola Secondaria I° Mercantini.


“Immagina non ci siano nazioni, Non è difficile da fare, Niente per cui uccidere e morire, E nessuna religione, Immagina tutta la gente, Che vive in pace” (John Lennon, Imagine) .

E’ sulle note e sulle parole di John Lennon che si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Mario Giacomelli, la manifestazione finale del Concorso “Un Poster per la Pace”“una celebrazione per la pace” sponsorizzata dal Lions Club Senigallia con la cerimonia di premiazione degli oltre 80 alunni della Scuola Secondaria I° Mercantini, alla presenza di studenti, genitori, le autorità scolastiche e lionistiche.

I docenti Carla Cesarini e Stefano Schiavoni hanno coordinato i lavori degli alunni delle classi della Scuola secondaria I° Luigi Mercantini e la manifestazione si è aperta con l’intervento di saluto del Dirigente Scolastico Prof.ssa Fulvia Principi,  del Presidente del Lions Club Senigallia Dott. Dario Pescosolido e del Dott. Gaetano Calabrese, giudice esperto: questi hanno spiegato i termini del concorso che si svolge annualmente a cura dei Lions Club in tutto il mondo ed hanno  sottolineato l’importanza del significato del concorso, dedicato alla pace ed alla fratellanza tra i popoli, beni estremamente importanti per la pacifica convivenza dell’umanità.

Il primo premio è stato assegnato a Davide Terenzi, e il disegno proseguirà il concorso internazionale partecipando alla successiva selezione distrettuale. Il secondo a Caterina Api mentre Nicole Frulla si è aggiudicata il terzo premio.

Tutti i  partecipanti al concorso hanno ricevuto un attestato con grandi ringraziamenti e soddisfazione da parte di tutti i presenti per il numero e la qualità degli elaborati. I disegni sono bellissimi, ha sottolineato la dirigente scolastica,  perché “l’inventiva dei ragazzi  è geniale”.

I professori Marco Santinelli e Piercarlo Fontemagi hanno suonato e guidato gli alunni delle classi terze nell’esecuzione di bellissime musiche,  gli alunni della classe IC, guidati dalla prof.ssa Federica Spinozzi hanno letto frasi sulla pace.

E’ stata un’intensa mattinata che ha messo in rilievo quanto i giovani possano contribuire al miglioramento della società civile ed alla crescita della coesione sociale e, in questo caso, in collaborazione con il Lions Club, che ogni anno è orgoglioso di sponsorizzare il concorso che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura