SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il M5S dà il benvenuto nel Consiglio comunale di Senigallia a Elisabetta Palma

In carica dal 26 ottobre, farà parte pure della IV e della V Commissione

2.208 Letture
commenti
Caffespresso
Elisabetta Palma

Il Gruppo consiliare del M5S di Senigallia, dà il benvenuto alla nuova consigliera Elisabetta Palma, formalmente subentrata in Consiglio comunale, durante la seduta del 26 ottobre 2016.


Nel ricostituirsi, il nostro Gruppo ha dovuto, preliminarmente, affrontare le problematiche insorte a livello consiliare, a seguito delle dimissioni del consigliere comunale Marco Bozzi, che ricopriva tutte le cariche che il MoVimento ha conseguito in Consiglio: 1) Vicepresidenza del Consiglio; 2) Capogruppo pro-tempore; 3) Presidenza III° Commissione consiliare.

In merito alla funzione di Capogruppo consiliare già i consiglieri eletti si erano espressi, dopo le elezioni di maggio 2015, per applicare il principio della rotazione semestrale come avviene a livello nazionale. Principio che tutti all’unanimità hanno deciso di perpetuare, iniziando nuovamente la rotazione dell’incarico di capogruppo da Stefania Martinangeli e di vicecapogruppo da Elisabetta Palma.
In considerazione delle sue competenze, la nuova portavoce comunale Elisabetta Palma, subentrerà nelle commissioni IV° e V°, fino ad oggi seguite da Stefania Martinangeli, la quale a sua volta, subentrerà nelle commissioni III° e VI°, rese vacanti dalle dimissioni di Marco Bozzi. Il portavoce comunale Riccardo Mandolini continuerà nel suo impegno come commissario delle commissioni I° e II°.

Il Gruppo consiliare, ha voluto riconsiderare la facoltà di indicare un proprio candidato alla vicepresidenza del consiglio, carica egregiamente svolta dal consigliere Bozzi, ma che al momento non rientra nelle priorità di questo gruppo consiliare. Le cariche istituzionali non servono a portare avanti il nostro ruolo di opposizione, per il quale la cittadinanza ci ha eletto, e non essendoci  l’unanimità che le buone decisioni richiedono, abbiamo deciso di non candidarci e di non accettare alcuna altra carica di presidenza di commissione.

Vogliamo invece, all’unanimità, ribadire l’importanza del nostro punto programmatico fondamentale che è costituito da Partecipazione e Democrazia diretta, fissando quale presupposto della nostra attività la volontà di fare squadra in Consiglio partendo dalla collaborazione e dall’ascolto del territorio nello spirito della “partecipazione responsabile”, fondamento del Movimento.

E’, infatti, nostra volontà agevolare la partecipazione dei cittadini che si faranno portatori di istanze ed a tal fine ci adopereremo per promuovere banchetti ed incontri con la cittadinanza.

Tutta la nostra attività consiliare punterà sempre e comunque al raggiungimento degli obbiettivi e non alle alleanze, a fare opposizione costruttiva mai preconcetta, comunque sempre mirata ad informare il cittadino ed a promuovere quella crescita comune nella salvaguardia dei diritti dei cittadini.

 

Stefania Martinangeli-Capogruppo consiliare M5S Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno