SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Terremoto, il 28 ottobre riaprono le scuole di Senigallia

Con cinque squadre dell'Ufficio tecnico coordinate dal dirigente del servizio, Gianni Roccato, controllati tutti i 29 plessi scolastici

3.043 Letture
commenti
Banchi di scuola, aula scolastica

Conclusi i controlli avviati questa mattina sugli edifici scolastici comunali. Le verifiche effettuate non hanno evidenziato problematiche strutturali a seguito dell’evento sismico di ieri sera, pertanto da domani le lezioni riprenderanno normalmente.

La decisione di chiudere le scuole nella giornata odierna – afferma il sindaco Maurizio Mangialardiè stata presa in via precauzionale. Nonostante non fosse pervenuta alcuna segnalazione, infatti, abbiamo preferito essere cauti e avviare tutti i controlli del caso al fine di garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale scolastico, nonché la serenità delle famiglie”.

A prendere parte alle verifiche anche l’assessore alla Manutenzione del territorio Enzo Monachesi: “Con le cinque squadre dell’Ufficio tecnico coordinate dal dirigente del servizio Gianni Roccato abbiamo controllato tutti i 29 plessi scolastici senza rilevare fenomeni legati al terremoto di ieri”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura