SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ferramenta Farinelli Senigallia - Scopri le offerte del mese

Alluvione 2014, lettera al sindaco: “La serenità non è proprio tornata”

"Un vero contributo l'avremmo accettato volentieri, ma le prese in giro no"

4.724 Letture
commenti
, ,
Via Savonarola (zona Borgo Molino, Senigallia) allagata durante l'alluvione del 3maggio 2014. Foto del Centro Funzionale Regionale

La ringrazio per la missiva del 1° settembre 2016, in cui afferma: “PROVIAMO a riportare un po’ di serenità tra i cittadini e le famiglie che hanno maggiormente patito le conseguenze” dell’alluvione. Ecco, ha perfettamente ragione, è stata solo una prova, un tentativo, perché di serenità, caro sindaco, non ne è proprio tornata e poi le spiegherò chiaramente il perché.

Continua a leggere e commenta su Senigallia.org
Commenti
Ci sono 3 commenti
fra77 2016-10-10 20:51:20
Allora: In un mondo perfetto chiunque viene risarcito, ma in Italia no. Se lei era Sindaco dica cosa poteva fare? Lo dica? Purtroppo nulla xche chi stanzia denari si chiama governo centrale e non comune. Ma la colpa non è del sindaco caro scrittore. La colpa è dei governi che x anni hanno fatto debiti su debiti, miliardi su miliardi gettati nel wc e mai un euro di investimenti sul dissesto idrogeologico che,tra l'altro,porta migliaia di posti di lavoro! Quindi oggi quei pochi spiccioli stanziati vanno ad abitazioni principali. Spiace che i proprietari di seconde case non percepiranno nulla ma è più importante salvaguardare la prima casa con quei spiccioli. La coperta è corta ed il letto enorme...fate una botta di conti!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2016-10-11 13:12:45
Tutto vero Fra77, ma magnificare quei 4 spiccioli con frasi vergognose, come quelle usate dal Sindaco, fa veramente rabbia...è il governo che stanzia i fondi, vero, ma sono i Sindaci a DOVER TENERE IN ORDINE LE CITTA'!!! E nel caso di Senigallia è sotto gli occhi di tutti la situazione locale. Andate a farvi un giro per i fossi....vogliamo dare la colpa al Governo che non vengono puliti?
fra77 2016-10-11 17:14:52
Vero Sig Liverani. Il comune deve darsi una mossa. Intendevo dire che la rotta dei governi è sbagliata. Se non ci si mette in testa di investire sul rimedio al dissesto idrogeologico questo paese affonda in tutti i sensi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura