SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

I propositi dell’Istituto Marchetti di Senigallia per l’anno scolastico appena iniziato

"Offerta formativa ampliata", sottolinea la dirigente Giommetti; per l'agibilità della palestra però, bisognerà aspettare dicembre

3.081 Letture
commenti
Anno scolastico 2016-2017 alla Marchetti, avvio

Con i nuovi abbracci davanti alla scuola, i sorrisi, gli occhi ancora un po’ addormentati ma curiosi e sinceri dei ragazzi che, come tante rondini con la loro svolazzante allegria riportano un’aria di primavera, è iniziato il 15 settembre un nuovo anno scolastico all’Istituto Comprensivo Marchetti.

Nell’aula magna “Giorgio Perlasca” la dirigente della scuola, prof.ssa Elena Giommetti, ha incontrato tutti gli alunni delle varie classi per iniziare con loro un nuovo percorso insieme. Riparte il lavoro a pieno ritmo con un’offerta formativa ampliata, ricca e coinvolgente.

Alla presenza del sindaco Mangialardi e dell’assessore alla cultura Simonetta Bucari è stato inaugurato il nuovo laboratorio 3.0 allestito grazie ai finanziamenti PON-FSE e all’ampliamento della rete informatica LAW (sempre finanziato dai fondi PON-FSE). L’indirizzo musicale e quello linguistico saranno potenziati a favore di tutto l’Istituto grazie anche alla collaborazione con organismi presenti sul territorio come la Banda cittadina, il Teatro di Tradizione di Jesi che con il progetto “Ragazzi all’opera” coinvolgerà oltre agli studenti anche i genitori interessati con lezioni di guida all’ascolto, l’attività dei cori nei vari plessi e l’orchestra degli studenti.

Lo studio dell’inglese sarà approfondito nelle classi ad indirizzo europeo con una quarta ora curriculare e con la possibilità per tutti di conseguire con corsi pomeridiani la certificazione KET per l’inglese, DELF per la lingua francese e DELE per lo spagnolo. Il teatro in lingua inglese e spagnola saranno un ulteriore approfondimento linguistico.

La positiva esperienza della settimana bianca verrà ampliata con le proposte delle aule colorate: verde ed azzurra.

Nell’attesa, per dicembre, della palestra dell’Istituto, la pratica motoria e sportiva si svolgerà in piscina (le classi prime) negli impianti vicini e nella preziosa pista d’atletica delle Saline. Con i propositi e le speranze di un anticipato capodanno l’Istituto Comprensivo Marchetti augura a tutti gli alunni ed alle loro famiglie un sereno nuovo anno scolastico con la speranza che la collaborazione di tutte le componenti sia sempre più forte e proficua!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno