SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ospedale di Senigallia ha una nuova area parto-travaglio

L'inaugurazione, alla presenza dei vertici di Asur e Area Vasta, si è svolta sabato 10 settembre

15.006 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Inaugurazione sala parto-travaglio in ospedale

Inaugurata nella mattinata di sabato 10 settembre, presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, la nuova area travaglio-parto dell’ospedale di Senigallia.

Area Vasta 2 spiega sottolinea: “lo spazio, ubicato al quarto piano del nuovo monoblocco, è stato concepito per garantire la riservatezza: il travaglio e il parto avvengono nella stessa stanza personalizzata e separata dalle altre due stanze travaglio – parto. Inoltre, ogni locale è fornito di uno spazio per la presenza di un familiare”.

Lo scopo principale è quello di assicurare “la naturalità del parto mediante l’utilizzo di una vasca da parto (su richiesta), l’acquisizione di nuova strumentazione utile ad alleviare il dolore durante il travaglio e il rapporto individuale con l’ostetrica”.

La nuova area dovrebbe inoltre permettere di gestire le emergenze ostetriche, essendo collegata alla sala operatoria della Ginecologia.

All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il Direttore dell’Asur Marche Alessandro Marini, il Direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Presidente della quarta Commissione regionale Fabrizio Volpini, il Vescovo di Senigallia mons. Franco Manenti, la Senatrice Silvana Amati.

Foto tratta da facebook

Commenti
Ci sono 3 commenti
maria garbini 2016-09-10 20:14:46
A quasi 7 anni dall'inaugurazione-fasulla-preelettorale del nuovo (invecchiato) monoblocco nel gennaio 2010 hanno l'impudenza della re-inaugurazione dell'ultimo piano con il "parto in acqua" .
s.tuttacanna
leofax 2016-09-11 13:07:01
Saltato il taglio del nastro della bretella sud, eccolo di nuovo al settimo cielo, pardon, quarto piano, con quel paio di forbici che rischiavano di arruginirsi!!
iz6qzm 2016-09-11 14:02:16
Brevia crura mendacia pro tempore. Dopo infiniti tagli, un contentino che non placa l' ira dei senigalliesi. I malcontenti si sommano fino all' "eppur non basta". Si taglia 100 per poi dare uno! Arriverà il tempo in cui la gente taglierà cento per darvi uno!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura