SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia

Musica Nuova Festival, a Senigallia il settimo appuntamento

Mercoledì 20, presso la biblioteca Orciari di Marzocca, lo spettacolo, rivolto agli adulti, sul rispetto dei diritti dei bambini

Un appuntamento del Musica Nuova Festival 2016

Settimo appuntamento per il Musica Nuova Festival, la rassegna musicale giunta alla XXV edizione 2016 promossa e organizzata dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Comune di Senigallia. Mercoledì 20 luglio, alle ore 21.30 presso il cortile della biblioteca Orciari di Marzocca, si terrà il divertente spettacolo dal titolo “I diritti dei bambini“, per voci recitanti, coro di voci bianche, orchestra di fiati, pianoforte, percussioni e attori.

Sarà presente un cast nutrito di persone: la Banda Gastone Greganti di Montemarciano, il coro di voci bianche e voci recitanti della scuola L. Pieroni di Montignano, gli attori delle associazioni La Sciabica e Coro S. Giovanni Battista. Le voci narranti sono di Carmen Frati e Gina Gialanella. Il tutto diretto dal M° Roberta Silvestrini, con la regia degli attori mimi curata da Donatella Angeletti.

Un appuntamento non strettamente dedicato ai ragazzi, ma soprattutto rivolto agli adulti, per riflettere e meditare sul popolo dei bambini. Lo spettacolo nasce da un percorso di Educazione alla Pace, intensa non come assenza di conflitto, non come situazione di comodo e nemmeno come pace di facciata: il suo significato profondo infatti è quello della ricerca assidua e partecipata di tutte le possibili soluzioni conflittuali. Ciò presuppone la capacità di saper rispettare i diritti di tutti, dei più deboli in particolare in quanto più esposti, come i bambini.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca.

Il Musica Nuova Festival 2016, ormai giunto alla venticinquesima edizione, è promosso dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi, il Centro sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca L. Orciari, l’Ass. Promotrice Montignanese, l’Ass. Teatrale La sciabica, il Coro S. Giovanni Battista e il Comune di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno