SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Senigallia, amianto: chiesto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla Cesanella

L'ALA torna a segnalare l'inerzia di alcuni organi istituzionali in merito alla vicenda di via Perugino

La tettoia in cemento-amianto di un capanno alla Cesanella di Senigallia

L’associazione per la lotta all’amianto di Senigallia (ALA) torna a segnalare l’inerzia di alcuni organi istituzionali in merito a una delle segnalazioni effettuate dal presidente Carlo Montanari. E lo fa richiedendo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Un caso preoccupante quello in via Perugino, quartiere Cesanella, che sta però passando in sordina nonostante i ripetuti solleciti e la pubblicazione sui giornali locali della vicenda.
La situazione è rimasta immutata da maggio 2014, data in cui il Comune di Senigallia era venuto a conoscenza della vicinanza delle lastre di amianto alle finestre di un’abitazione.
Lo scorso 6 giugno la stessa associazione ALA ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Ancona.

A distanza di quasi un mese, Montanari sollecita il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona, nella persona del dirigente superiore Giovanni Di Iorio, perché venga effettuato un sopralluogo e redatto un verbale, sperando che possa essere solo l’avvio del processo – per ora apparentemente immobile – di bonifica dell’area.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
favi umberto 2016-06-28 08:43:42
Se le strutture pubbliche non hanno preso provvedimenti è segno che non hanno ravvisato pericoli. Ma contro l'esagerazione (...omissis...) anche i vigili del fuoco sono impotenti!
Semplicemente patetico......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno