SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nonni “al passo coi tempi” a Senigallia grazie al corso di Cna Pensionati

Anche i meno giovani possono ora approfondire le conoscenze informatiche

I nonni vogliono stare al passo con i tempi e poter capire, perché no, il linguaggio dei loro nipoti nativi digitali.

Anche per questo è stata davvero grande la partecipazione all’iniziativa formativa promossa per il secondo anno consecutivo da Cna Pensionati in collaborazione con l’istituto di istruzione Superiore Bettino Padovano che ha messo a disposizione gli insegnanti e l’aula computer.

Data la nutrita partecipazione, Cna ha dovuto fare ben due aule per un totale di 10 ore ciascuna di alfabetizzazione informatica riservata agli over.
Tra docenti e corsisti si è creato un bel clima di collaborazione culminato con una cena di fine corso.

“Questa iniziativa – spiega il responsabile Cna Pensionati provinciale Maurizio Bertini – rientra nella filosofia della Cna che intende aiutare gli over ad essere cittadini sempre attivi e al passo coi tempi. In futuro prevediamo di attivare altre iniziative coinvolgendo scuola, studenti, anziani in percorsi che siano di proficuo scambio comune”.

Cna ha già preannunciato che il corso verrà ripetuto anche l’anno prossimo continuando la collaborazione con l’istituto Bettino Padovano che ad ottobre parteciperà ad un progetto di Cna Pensionati, in collaborazione con Google e piattaforma digitale, che riguarderà la trasmissione dei saperi tra artigiani in pensione e studenti dell’istituto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura