SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: finalmente al via i lavori per il ripristino della palestra Marchetti

Dovrebbero partire entro metà giugno: l'impianto è inagibile da oltre un anno e mezzo per il crollo del controsoffitto

2.180 Letture
commenti
Fabo Accumulatori - Produzione e vendita batterie - Ostra - Ancona
Crollo del controsoffitto nella palestra della scuola Marchetti di Senigallia

In arrivo dalla Regione le risorse per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media “Marchetti”.

È stato firmato, infatti, il decreto che assegna al Comune di Senigallia 452 mila euro (sui 580 mila previsti dal progetto) per l’esecuzione dei lavori relativi al miglioramento sismico e all’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché al rifacimento della pavimentazione e degli spogliatoi.

Con lo sblocco delle risorse, gli uffici tecnici hanno avviato la procedura di aggiudicazione alla ditta Di Carmine Costruzioni di Spoltore, vincitrice dell’appalto pubblico. I lavori dovrebbero partire entro la metà di giugno per essere completati nell’arco di cinque mesi.

“Un’ottima notizia per docenti, studenti e genitori della scuola Marchetti – commenta il sindaco Maurizio Mangialardi – che dopo due anni torneranno finalmente ad avere a loro disposizione una struttura efficiente, confortevole e sicura, ma anche per le società sportive che in quella palestra svolgevano le loro attività e che erano state costrette ad adattarsi a soluzioni diverse e disagevoli.Per quanto ci riguarda, ci eravamo già preparati procedendo con l’appalto pubblico per farci trovare pronti nel momento in cui fossero giunte le risorse. Ciò, permetterà di accelerare i tempi di aggiudicazione e partenza dei lavori, consentendo alla palestra di rientrare in funzione entro l’anno”.

“Siamo molto soddisfatti – aggiunge l’assessore alla manutenzione e sicurezza del territorio Enzo Monachesi – e ringraziamo la Regione per aver compreso le nostre ragioni e per aver accolto la nostra richiesta di accelerare le procedura per lo stanziamento delle risorse”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno