SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, colpo in gioielleria: è caccia ai tre rapinatori di via Carducci

Continuano le indagini della Polizia che sta cercando l'auto usata per la fuga. Forse una quarta persona coinvolta nel colpo

2.384 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
La Polizia sul luogo della rapina alla gioielleria di via Carducci, a Senigallia

Continuano le indagini della Polizia di Senigallia per risalire agli autori della rapina in gioielleria avvenuta in via Carducci nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile. Gli agenti stanno dando la caccia a tre persone che si sono introdotte nell’esercizio commerciale “La Collana”, nei pressi di porta Lambertina, per rubare gioielli e preziosi.

Uno di loro era travestito da Carabiniere e si è fatto aprire la porta, gli altri due si sono intrufolati dopo di lui ed erano a volto coperto. Si tratterebbe di uomini abbastanza giovani, dall’accento italiano, che si sono mossi velocemente. La rapina è, infatti, durata poco più di due minuti.

In quel momento nel locale, oltre alla proprietaria Clara Capodagli, legata con delle fascette da elettricista, vi era un cliente e un rappresentante di preziosi, entrambi portati nel retro. Dopo aver arraffato quanti più gioielli potevano, i tre si sono dileguati a bordo di un’auto scura su cui si stanno concentrando le indagini del Commissariato dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza della zona.

L’attenzione degli inquirenti, coordinati dal vicequestore aggiunto Agostino Licari, si sta focalizzando anche su un quarto uomo, forse un finto cliente, già entrato nella gioielleria nei giorni precedenti il colpo per visionare dei ciondoli per la compagna. Forse una scusa per farsi aprire la cassaforte e spianare così la strada ai complici durante la rapina. Non sono state usate armi: la vittima della rapina ha riferito che vi fosse una pistola ma non sarebbe stata né utilizzata né brandita, ma solo intravista.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno