SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Incontro a Senigallia per i 14 anni del centro interculturale Le Rondini

Mercoledì 13 aprile appuntamento in biblioteca Antonelliana con l'iniziativa "Voci dal mondo"

Quinto compleanno della biblioteca ragazzi all'Antonelliana di Senigallia

L’associazione Le Rondini ha organizzato un evento, mercoledì 13 aprile, in collaborazione con la biblioteca dei ragazzi e con la Consulta del volontariato del comune di Senigallia: si terrà a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca Antonelliana.

L’incontro “Voci del mondo” si inserisce nella programmazione d’inizio primavera per festeggiare insieme alla città i 14 anni di attività del centro interculturale: prevede la lettura di racconti per bambini, tradotti in altre lingue, per conoscere la pronuncia di altri alfabeti, ascoltare suoni forse sconosciuti, ma ugualmente interessanti. Seguirà la realizzazione di un alfabetiere ricco di fantasia e colori guidata dall’esperienza di Giulia Serritelli.

Il progetto “voci del mondo” ha previsto per i bambini un corso di lingua inglese e un laboratorio di arte con la realizzazione di un libro fatto a immagini, dove ciascun bambino ha “raccontato con le mani” il proprio vissuto.

L’incontro è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura