Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tuttosenigallia.it

Esalazioni all’ospedale di Senigallia, nessuna sostanza tossica

Sopralluoghi di vigili del fuoco e carabinieri escludono presenza di elementi dannosi e possibilità di atti vandalici

2.104 Letture
commenti
Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia

Ci sarebbe un malfunzionamento della fossa biologica o dell’impianto fognario all’origine dell’episodio avvenuto al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia nella notte tra sabato 2 e domenica 3 aprile. Intorno alle ore 3, quando si è verificata una fuoriuscita di forti odori acri e irritanti, si sarebbe inoltre verificata un’otturazione di un bocchettone per l’aerazione.

Questo è quanto Carabinieri e Vigili del Fuoco sono riusciti a evidenziare dopo una serie di sopralluoghi presso l’ospedale cittadino in via Cellini. Alcune concause hanno determinato la presenza e il ristagno di sostanze non ben scaricate il cui odore, dal bagno del pronto soccorso, si è poi diffuso nel resto del reparto.

Allarme dunque rientrato per quella che sembrava fosse una sospetta fuga di sostanze tossiche e che invece è stata ridimensionata a un ristagno di elementi non nocivi per alcuni problemi alla fossa biologica e all’impianto di aerazione del locale.
Dell’esalazione si è accertato che è da escludere la presenza di sostanze tossiche: grazie a un dispositivo elettronico, i Vigili del fuoco hanno infatti scartato l’ipotesi di elementi nocivi o dannosi per la salute delle persone. I Carabinieri hanno inoltre rigettato l’ipotesi che qualcuno potesse aver creato appositamente la situazione di caos: dalle immagini di videosorveglianza, infatti, non è emerso alcun dettaglio in tal senso.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno