SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Calcio: Pasqua felice per la Vigorina Senigallia che vince il torneo di Filottrano

Vittoria bis nella manifestazione grazie agli Esordienti 2003, che battono in finale la Vis Pesaro

2.334 Letture
commenti
Esordienti Vigorina 2015-16

Durante le vacanze di Pasqua gli “Esordienti 2003” della Vigorina Senigallia hanno vinto il prestigioso “16° Torneo Città di Filottrano”, organizzato dalla US Filottranese e sponsorizzato dalla Banca di Filottrano. Per la Vigorina Senigallia si tratta di un bis, dopo l’affermazione dell’annata 2002 nella Pasqua 2015.

Al torneo, riservato alla categoria Esordienti, hanno partecipato 16 formazioni che si sono affrontate in 4 giorni di gare, disputando ognuna 5 partite. La Vigorina Senigallia è riuscita a primeggiare su un lotto di avversari di primo livello, tra le quali Vis Pesaro, Ancona Calcio, Giovane Ancona, Maceratese, Osimana, United Civitanova ed altre.

Nel girone iniziale la Vigorina Senigallia di mister Filippo Sartini è riuscita a qualificarsi come prima classificata, accedendo così alle finali dal primo al quarto posto. Dopo aver pareggiato due volte per 0-0 contro Robur 1905 e Calcio Lama, i rossoblù hanno superato la Giovane Ancona per 3-1 (reti di Cicetti, Arsendi ed Esposto), al termine di una partita intensa, equilibrata e combattuta sino alla fine, contro un avversario di notevole valore.

Nel giorno di Pasquetta, alla mattina, nel match di semifinale, la Vigorina Senigallia ha battuto 2-0 l’Osimana (a segno Arsendi nel primo tempo e Tumani ad inizio ripresa), qualificandosi così per la finalissima prevista nel pomeriggio contro la Vis Pesaro (a sua volta vincitrice in semifinale sulla United Civitanova).

Di fronte ad una tribuna esaurita, i vigorini si sono imposti sempre per 2-0 grazie ad una doppietta siglata da Tomba nel primo tempo. Al termine dell’incontro grande gioia per tutti i ragazzini rossoblù, accompagnati in questa avventura, oltre che dall’allenatore Filippo Sartini, anche dai dirigenti accompagnatori Emanuele Esposto ed Antonio Langianese.

 

da Vigorina Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura